Monaco, la polizia circonda il centro commerciale

Agenti cercano il killer nella zona dove ha aperto il fuoco. Poliziotti entrano dal garage nel centro commerciale, mentre altri sono sulle scale esterne coi mitra spianati

Monaco di Baviera, 22 luglio 2016 - Mentre è ancora presto per un bilancio delle vittime, la polizia parla di vari corpi a terra nel centro commerciale Mona nel villaggio Olimpico (Olympia Park) di Monaco di Baviera, è ancora in corso la caccia al killer. 

In un video gli agenti circondano ed entrano nel centro commerciale per stanare l'uomo armato che ha scatenato il panico. Poliziotti appostati sule scale anti incendio, o coi mitra pronti sul tetto. La tensione è altissima, e anche sui social come Twitter le notizie s'incrociano, c'è chi parla dell'assalitore come di un medio orientale, alimentando il sospetto che si tratti dell'ennesima strage della follia jihadista. 

La polizia ha lanciato l'avviso su Twitter ai cittadini di Monaco di evitare le piazze della città: "La situazione è ancora incerta". L'attentatore dovrebbe essere uno solo, ma la Bbc riferisce che la polizia teme che possa aver agito più di un killer.