Giovedì 18 Aprile 2024

White Milano, un giorno in più per dare lo sprint al fashion italiano

Sarà un'edizione davvero speciale quella della moda a Milano nel settembre prossimo

Moda, White Milano

Moda, White Milano

Milano, 19 aprile 2017 - L'unione fa la forza e la forza ha bisogno di organizzazione e di tempi giusti ed importanti. La filiera dello stile italiano ha bisogno di farsi vedere il più possibile dai compratori, specie dagli stranieri vista l'importanza del nostro export. E così già da ora bisogna organizzarsi in vista dei prossimi appuntamenti. L'operazione sta riuscendo con grande forza di volontà a chi organizza la fiera White Milano. E così sarà un'edizione davvero speciale quella della moda a Milano nel settembre prossimo, con tante fiere tutte insieme nei giorni dei defilè di Milano Moda Donna, per fare sistema e dare un'immagine sempre più internazionale e appealing al fashion italiano. Così White Milano, il salone in tre aree di via Tortona che gode del patrocinio del Comune di Milano, fondato e diretto da Massimiliano Bizzi, presidente e ideatore, con sua moglie Brenda Bellei che ne è l'amministratore delegato, ha deciso di aggiungere una giornata al suo timing per fare ancora di più squadra e attrarre sempre più buyer internazionali.

L’edizione moda donna di White Milano sarà inaugurata venerdì 22 settembre, con chiusura il lunedì successivo. Il principale salone italiano della moda, dedicato alle collezioni femminili e agli accessori contemporary - che attualmente conta più di 500 espositori e oltre 22mila visitatoriaggiunge così, per questa importante edizione, un giorno in più alla manifestazione, proprio in vista della nuova sinergia dei calendari di Milano Moda Donna e delle varie fiere, come ad esempio Mipel, The Micam, The One Milano, che coincideranno con quasi tutta la durata delle sfilate. Un evento importante, che coordina e razionalizza tutta la filiera della moda con il supporto delle Istituzioni, per rendere Milano un simbolo del Made in Italy e per facilitare la fruizione da parte di stampa e buyer stranieri. Proprio nel rinnovare il suo format buyer oriented sui quattro giorni, White organizzerà, inoltre, all’interno del salone, una serie di eventi e live happening per presentare il proprio scouting internazionale agli addetti ai lavori in modo più dinamico, interattivo e fruibile dai social media. 

Così, data l’importanza di questo grande accordo, risultato dell’incessante lavoro svolto da parte del Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda, del Sottosegretario Ivan Scalfarotto, dell’Ice, delle principali Fiere di settore italiane, nonché del Comune di Milano, per rafforzare il fashion system nazionale nella competizione con le altre piattaforme worlwide, il board di White Milano, considerato il numero crescente di espositori e le richieste provenienti dagli operatori e dai  buyer e soprattutto per allinearsi alla strategia di sistema intrapresa dal Mise, ha deciso di allungare il proprio calendario di un giorno, il venerdì, in sinergia con gli altri attori del sistema moda, in occasione del prossimo settembre. 

"Questa importante sinergia tra gli operatori del settore renderà la settimana della moda milanese più attrattiva. È un segnale molto forte che testimonia il momento di rinascita che sta vivendo la città di Milano assieme al sistema Paese. Nonostante l’indiscutibile successo della formula dei tre giorni dei nostri saloni donna e man and woman - dichiara Massimiliano Bizzi, founder di White - abbiamo ritenuto opportuno dare la possibilità alle nostre aziende di essere protagoniste in questo cambiamento, per sfruttare al meglio le sinergie che ne deriveranno. Credo, inoltre, che questa sia un’occasione unica per la filiera italiana e per Milano, che sarà in grado di catalizzare sempre di più l’interesse e la permanenza degli operatori internazionali".