Venerdì 19 Aprile 2024

San Patrignano e Tod’s, una linea di borse belle e buone

Il laboratorio all'interno di San Patrignano per formare professionalmente i ragazzi. La linea è stata presentata a La Rinascente di Milano

Il laboratorio di Tod's a San Patrignano

Il laboratorio di Tod's a San Patrignano

Milano, 6 dicembre 2016 - Un progetto di eccellenza, un esempio illuminato per il sociale, un impegno per un’azienda leader internazionale nel lusso, una speranza per tanti ragazzi in cerca del loro futuro nel lavoro. Questo e molto di più nel laboratorio di pelletteria di San Patrignano che può vantare l’aiuto e il supporto valente dei maestri pellettieri della Tod’s, l’azienda di Diego e Andrea Della Valle, da sempre sensibili a iniziative di questo genere: il risultato di questa alleanza di mani e di cuori è stato presentato ieri sera a Milano, al quarto piano de La Rinascente, messo gentilmente e gratuitamente a disposizione, per presentare una collezione di borse e piccola pelletteria interamente realizzata dai ragazzi nei laboratori della Comunità. All'evento erano presenti Letizia Moratti, presidente di San Patrignano, e Diego Della Valle, presidente del Gruppo Tod's.

San Patrignano
San Patrignano

“Una straordinaria opportunità per i nostri ragazzi – spiega Clara Poli, responsabile del laboratorio di pelletteria della comunità –. Leggere nei loro occhi la passione, l’entusiasmo e vedere con quanto impegno hanno portato avanti la collezione è la dimostrazione della loro voglia di misurarsi, scegliendo una professione all’interno di un percorso di rinascita in grado di appassionarli come nulla era riuscito fino a questo momento”.

A supporto di questa collaborazione è il Gruppo Tod’s, che, proseguendo il percorso che rivolge la sua attenzione a iniziative di solidarietà, ha seguito con passione e convinzione tutte le fasi di sviluppo di questo progetto.

I prodotti saranno venduti anche attraverso i siti e-commerce di www.sanpatrignano.com e www.tods.com e presso alcuni outlet del Gruppo Tod’s.

 

Tutti i ricavati di questa iniziativa verranno utilizzati dalla Comunità per la realizzazione e il finanziamento dei propri progetti, così da rappresentare un importante strumento di formazione e motivazione per i giovani di San Patrignano, che sin dalla sua fondazione nel 1978, accoglie ragazzi e ragazze in maniera gratuita senza gravare sulle famiglie né sullo Stato.