Giovedì 18 Aprile 2024
EVA DESIDERIO
Archivio

Pitti Uomo 2017, il profumo più glamour? L'esclusivo 'Lana'

L’acqua di colonia creata dall’Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella per la speciale Capsule Sport Intarsia di Ballantyne

'Lana', l’acqua di colonia di Officina Profumo Farmaceutica di SMN per Ballantyne

'Lana', l’acqua di colonia di Officina Profumo Farmaceutica di SMN per Ballantyne

Firenze, 11 gennaio 2017 - Cardamomo, fior di fico e bergamotto come note di testa. Rosa, note verdi erbacee e cuoio per le note di cuore, muschio, note legnose e Vetyver per le note di fondo. Ecco «Lana», l’acqua di colonia creata dall’Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella per la presentazione della speciale Capsule Sport Intarsia per l’inverno 2017-2018 di Ballantyne e che segna il rilancio italianissimo del mitico brand di alta maglieria nato in Scozia.

«E’ una profumazione unisex ed è un progetto frutto di un’amicizia, un ponte tra due mondi e due realtà storiche», racconta Eugenio Alphandery co-proprietario dell’Officina Profumo Farmaceutica di SMN nell’antica Sagrestia della sede ultracentenaria di via della Scala. «Abbiamo voluto sommare i nostri anni dalla fondazione 1612 per l’Officina, e 1921 per Ballantyne per realizzare 3533 bottiglie numerate – racconta Fabio Gatto proprietario e presidente del marchio di maglieria famoso per gli intarsi dopo averlo rilevato dal Fondo Charme di Luca di Montezemolo – che saranno vendute in esclusiva in via della Scala e in selezionati multimarca nel mondo. Per il nostro rilancio abbiamo pensato a questa eccellenza fiorentina che ben si unisce alla tradizione e alla ritrovata modernità di Ballantyne». E per la gioia del Pitti People anche ieri sera Firenze ha aperto uno dei suoi scrigni più belli.