Quando la realtà imita la fiction. Le scarpe ideate da Nike per Ritorno al Futuro 2, film blockbuster della trilogia di Robert Zemeckis uscito nelle sale nel 1989, stanno per diventare un prodotto da negozio. 
 
A FUROR DI POPOLO
In occasione delle recenti celebrazioni della serie (soprattutto il 21 ottobre 2015, data del viaggio nel futuro dei due protagonisti Marty e Doc), in molti si sono chiesti perché mai quelle sneaker grigio argento con i lacci automatici e la caratteristica di adattarsi al piede non fossero mai state messe sul mercato. Così sono fioccati mockup e rendering sui possibili design delle scarpe del futuro, finché  Nike ha deciso di produrle davvero all'inizio di quest'anno.
 
SCARPE SPECIALI
Si chiamano Nike HyperAdapt 1.0 e dal 28 novembre sarà possibile acquistarle. Si troveranno in negozi del marchio selezionati, per ora solo negli Usa e “su appuntamento” (pare che attorno all'acquisto si possa vivere una vera e propria esperienza). Che dire, le scarpe sembrano davvero innovative e intriganti, con quella luce azzurrina nell'intersuola e nel tallone, e pigiando un tasto avvolgono il piede. Le scarpe incorporano delle batterie che alimentano il sistema; hanno i limite che vanno cambiate ogni due settimane. Un video le mostra e ne racconta le caratteristiche: