Il cambio della stagione porta con sé la voglia di novità, anche per quanto riguarda la casa. Spesso basta poco per rinnovare gli ambienti: cambiare la stoffa dei cuscini, acquistare un nuovo soprammobile, trasformare un angolo del salotto. Prendiamo spunto dai social network, in particolare da Instagram. Ecco dove trovare l’ispirazione.

Hygge for home
Se vi piacciono il design scandinavo e gli ambienti caldi e accoglienti, questo è il profilo che fa per voi perché segue la filosofia danese dell’hygge, secondo la quale ogni luogo può essere reso familiare e confortevole grazie a piccoli dettagli.

AMM
L’account del blog di Jennifer Hagler è un luogo di scambio e condivisione di ispirazioni che prende spunto dal minimalismo e dai colori basici dell’arredamento nordico.

Dabito
L’account personale del fondatore di Old Brand New è ricco di spunti, tra ambienti coloratissimi, legno, tessuti batik e idee che vengono da culture lontane.

The Design Files
Definito dal The Time uno dei 50 top blog di design, The Design Files propone non soltanto ispirazioni per la casa (attraverso foto di qualità), ma anche per il giardino e per la cucina, raccontando anche le storie dei creativi australiani.

My House Idea
Un collettore di foto (chiunque può partecipare, taggandole con #myhouseidea) e proposte per sognare tra ambienti moderni e altri più rustici di case meravigliose di tutto il mondo.

Leggi anche:
- Le lacrime di glitter, il trend che spopola su Instagram
- Flat Waves: la tendenza dei capelli per l'estate
- Ecco perché facciamo i selfie. E spesso non è per narcisismo