Firenze,  3 dicembre 2017 - Si chiamano Cécile Gaulke e Max Schönemann e quattro anni fa ad Amburgo hanno fondato Rebelle.com, sito di vendita on line e scambio di abiti e accessori delle grandi firme internazionali, vera e interessante "memoria" storica di tendenze, modelli e colori che invece di cadere nel dimenticatoio riescono a rivivere  sotto clienti e occhi diversi, specie quelli delle più giovani che magari non sanno la differenza tra un vero Yves Saint Laurent e il Saint Laurent di oggi disegnato da Anthony Vaccarello ma magari imparano a stupirsi con abiti intramontabili per classe e glamour.

Rebelle.comUn modo intelligente anche per puntare ad una moda sostenibile, contro lo spreco per un riciclo e un riutilizzo sano. Con oltre 700.000 utenti certificati ora la piattaforma luxury second hand si sta aprendo all'internazionalizzazione e il mercato italiano è davvero molto importante e ghiotto. Primo sbarco con immediato successo a Milano e risultati di consenso e attenzione al top, seconda tappa a Firenze nella boutique Flow di Gabriella e Nicola Pecchioli, famosi per la ricerca e lo scouting di griffe emergenti e d'avanguardia, con una due giorni venerdì e ieri sabato di successo e di grande pubblico. Signore e signorine con sacche e addirittura trolley stipate di abiti, scarpe e borse stra-firmate Hermes, Dior, Louis Vuitton, Gucci, Valentino, Rochas e Celine solo per fare alcuni nomi che si sono sottoposte a lunghe file per la valutazione, ad opera di due esperte inviate da Rebelle.com e che poi  hanno lasciato i propri tesori del guardaroba per la vendita on line sul sito di Amburgo, naturalmente  dopo aver concordato prezzo e percentuale e dato il proprio iban bancario per l'addebito in conto corrente. 

"Stiamo aprendo il mercato italiano e i primi approcci ci danno molta soddisfazione - racconta Valentina Ingellis, country manager  per il nostro mercato - il passapoarola ci premia e poi ci sono alcuni negozi second hand che fanno la raccolta per noi. Ora stiamo preparandoci per il debutto a Roma". Sicurezza, attenzione e rigidi controlli sull'autenticità dei pezzi griffati portati alla vendita fanno di Rebelle.com un sito garantito al 100%.