Pitti Uomo, Firenze strega Chopard. Gala segreto al Museo

Serata esclusiva al Museo dell'Opera del Duomo. Tra gli ospiti vip anche Veronica Bocelli

Caroline Scheufele, Carlo Capasa, Livia Giuggioli Firth, Albert Carreras

Caroline Scheufele, Carlo Capasa, Livia Giuggioli Firth, Albert Carreras

Firenze, 14 giugno 2017 - Si può organizzare una serata super esclusiva sotto Pitti Uomo, e soprattutto farla rimanere segreta per giorni? Sì, si può se ad organizzarla è Chopard che ieri ha regalato ai suoi vippissimi ospiti una serata di magia al Museo dell'Opera del Duomo. Una segretezza premiata dalla bellezza del luogo scelto dalla maison svizzera di alta gioielleria della famiglia Scheufele, con gli invitati rapiti dalla magnificenza del Museo e dall'essere tanto vicini alla Cupola del Brunelleschi.

"Firenze ci ha stregato con la sua bellezza", racconta Caroline Scheufele, vicepresidente e direttore creativo del brand di orologeria e altissima gioielleria ieri nella boutique rinnovata di via Tornabuoni insieme a Livia Giuggioli Ferth con la quale ha dato questa cena di gala per far conoscere i progetti di sostenibilità di Chopard in fatto di reperimento di oro e pietre preziose. E poi una gran bella notizia: a settembre per la settimana della moda femminile dedicata proprio alla moda sostenibile gli Oscar della Creatività saranno realizzati proprio da Chopard. Con Caroline Scheufele autrice di creazione indimenticabili come quelle dello zoo di brillanti di pochi anni fa oltre a Livia anche Simona Zito, amministratore delegato di Chopard Italia e la direttrice della boutique fiorentina Valerie Durandy.

Alla cena di gala al Museo dell'Opera del Duomo molti clienti e amici della maison come la bella Veronica Bocelli tutta di bianco vestita, Eleonora e Lamberto Frescobaldi, Albert Carreras figlio del grande tenore, Carlo Capasa presidente di Camera Moda, tutti invitati in gran segreto vista l'esclusività dell'evento.

"Stiamo assistendo ad una ripresa interessante del mercato italiano - racconta l'ad Simona Zito - e in questi primi 5 mesi del 2017 ne abbiamo ottimi riscontri nelle nostre 5 boutique. Grazie al turismo sono tornati i clienti cinesi, ma anche gli americani e gli europei".