Naomi Campbell, cuore e moda: le felpe per i bambini poveri

La collezione sarà in vendita online e in 145 store Diesel nel mondo dal 20 aprile, con cuori e coccinelle disegnati dai bambini più fortunati

Naomi Campbell con la maglietta per aiutare i bimbi delle zone di guerra

Naomi Campbell con la maglietta per aiutare i bimbi delle zone di guerra

Milano, 18 aprile 2017 - Unire le forze per il bene dei bambini che in tutto il mondo soffrono per guerre e privazioni si può. L'ultima iniziativa coinvolge la super top model e attivista per l'altruismo Naomi Campbell che ha accettato di collaborare con il marchio Diesel che fa capo al gruppo Otb di Renzo Rosso con una speciale collezione di t-shirt e felpe con il cappuccio creata coi disegni dei bambini per i loro coetanei in sofferenza battezzata 'Child at heart' che è l'emanazione della filosofia dell'associazione benefica Fashion For Relief che la Venere Nera ha creato nel 2005 e che fino a oggi ha raccolto 4,5 milioni di dollari.

I proventi delle vendite andranno a Ffr di Naomi e il primo appuntamento sarà a Cannes il prossimo 21 maggio con un gala di raccolta fondi. Con Naomi anche Nicola Formichetti, direttore creativo di Diesel che si è detto "felice di collaborare e si essere coinvolto per poter fare del bene a tanti bambini".

La collezione di felpe benefiche di Naomi Campbell
La collezione di felpe benefiche di Naomi Campbell

La collezione sarà in vendita online e in 145 store Diesel nel mondo dal 20 aprile, con disegni di cuori e coccinelle e parte dei proventi andranno tutti alla fondazione di Naomi che li reinvestirà in tanti progetti nel mondo. Sono 1,2 milioni i bimbi che vivono in regioni emarginate dal progresso, di questi 230 mila sono stati strappati con la forza alle loro case e ai loro familiari, 1 su 10 vive in zone di guerra.