Matrimonio non è sempre sinonimo di primavera o estate. Le calde atmosfere autunnali, o le romantiche giornate pre natalizie, sono sempre più spesso scelte da futuri sposi come date delle loro nozze. Ma se per un matrimonio primaverile basta un abitino, cosa indossare quando le temperature sono particolarmente rigide? Ecco i nostri suggerimenti, ricordando che un look total black o white è assolutamente vietato.

VESTITO E SOPRABITO PER UN MATRIMONIO INVERNALE
Se ami i vestitini e trovi che possano risolvere il dilemma del look facilmente, scegline uno dalle tonalità o fantasie scure, da abbinare a un paio di décolleté o open toe a contrasto. Se non ami i tacchi non è indispensabile che li indossi, scegli delle stringate eleganti ma flat, saranno comunque adatte.

TAILLEUR PANTALONE

Un classico intramontabile. Se lo scegli scuro, sdrammatizza con una camiciola a contrasto e un cappotto colorato per evitare l’effetto funerale dato dal nero. Una maxi collana di pietre ton sur ton renderà il look semplice con eleganza e ironia.

GONNA E CAMICIA
Una longuette fantasia abbinata a una camicia leggera in chiffon monocromatica è un mix perfetto per un matrimonio d’inverno. Completa con un cardigan corto, dei collant neri 50 denari e un paio di décolleté. Ricorda che il galateo prevede borse piccole per le nozze, quindi una pochette o una tracolla in formato mignon saranno la scelta più adatta.

CROPPED PANTS

Avete già sentito parlare dei cropped pants? Si tratta di pantaloni palazzo che arrivano fin sotto il ginocchio. Per non soffrire il freddo puoi optare per un modello in lana, da abbinare a collant e ankle boots con il tacco. Una camicia in raso dai toni accesi e un blazer renderanno il tuo outfit giovane e particolare.

Leggi anche:
- Rent the Runway, un guardaroba in affitto per te
- Fallayage: il trend d'autunno per i capelli
- I rimedi last minute per coprire i brufoli