Venerdì 19 Aprile 2024

Fendi, il lusso è d'oro. Ecco la collezione 'Gold edition'

Sfavillanti outfit da sera pensati per le festività 2016. In vendita da novembre

Fendi, Gold Edition capsule collection

Fendi, Gold Edition capsule collection

Roma, 26 ottobre 2016 - Lo sfarzo e la regalità hanno un colore? Secondo Fendi sì, ed è l’oro. La maison romana ha infatti dedicato a questa tonalità la sua nuova capsule collection chiamata “Gold Edition”, che celebra l'opulenza contemporanea con sfavillanti outfit da sera. I codici Fendi dell'alta pelletteria, delle borchie e delle onde sono reinterpretati nelle cromie dell'oro e del nero, per uno stile di grande eleganza, che contagia tutte le creazioni in un'atmosfera di fine anno unica.

Tra i protagonisti delle festività 2016, non possono mancare le borse più amate del brand come la Dotcom, Dotcom Click, MiniPeekaboo, By-the- Way e Backpacks, abbinate a una selezione di MicroBaguette e MicroDoubleBaguette dalla lunga, sofisticata catena d'oro. Imprescindibili anche le nuove, frizzanti versioni delle tracolle Strap You, da utilizzare in abbinamento a qualsiasi borsa, impreziosite da onde nere e dorate, con motivi a catena disegnati sulla pelle nera e borchie rock.

Il mood da età dell'oro hollywoodiana trionfa anche nel Ready-To-Wear, trasformando persino le calzature. Top, bluse, pantaloni e giacche neri sono decorati da borchie dorate, per un look raffinato e lussuoso. Protagonisti anche i piccoli charm, divenuti un vero must per i fashionisti ed ecco quindi l’arrivo della bambolina fur Hypnodoll Gold Edition che, con il visetto giocoso e il corpo mobile in metallo, il cappotto in visone e le slipper, è destinata a diventare una star, proprio come i charm che l'hanno preceduta. Per la Maison, la piccola Hypnodoll rappresenta il proficuo incontro tra innovazione, eccellenza artigianale e tecnologia, che dà origine a un oggetto prezioso e versatile, realizzato per decorare la borsa ma anche per ricaricare lo smartphone.

Completano questo look festivo decisamente glam i bracciali con inserti in pelle nera e borchie dorate e i portafogli, sempre in versione borchiata. La Gold Edition (in vendita da novembre) sarà esposta nelle vetrine delle boutique Fendi, decorate per l'occasione con borchie geometriche dorate e argentate, con divertenti reinterpretazioni della bambolina e con occhi ipnotici ispirati alle Fendi Faces all’interno di una festosa scenografia.