Giovedì 18 Aprile 2024

Ermenegildo Zegna, collezione estiva 2018 a Milano Moda

La collezione firmata dal direttore creativo Alessandro Sartori nel Chiostro disegnato da Bramante della Statale

Ermenegildo  Zegna men's Spring-Summer 2018 collection (Ansa)

Ermenegildo Zegna men's Spring-Summer 2018 collection (Ansa)

Milano, 16 giugno 2017 - Comincia alla grande Milano Moda uomo nel Chiostro disegnato da Bramante della Statale col defilé sognante di Ermenegildo Zegna, il primo per la collezione estiva 2018 firmato dal direttore creativo Alessandro Sartori. 

"Quando studiavo alla Marangoni - racconta Alessandro - venivo spesso qui in questi Chiostri, mi mi regalavano tanta pace ed oggi sono tornato con la mia moda. Location magnifica e allestimento strepitoso con il labirinto, il giardino segreto e il prato sotto i piedi degli ospiti, un colore unico di decor come il tangerine, giochi di specchi sui quali vengono proiettate le immagini delle mani dei sarti degli atelier Zegna. Come accompagnamento musicale un concerto di tamburi. 

Collezione fluida. Romantica e leggera, tra colori vivi e anche neutri, con spolverini, pantajogging, blusotti e maglieria che più leggera non si può, quasi aerea e pratica tanto che si può strapazzare e buttare al volo in valigia che poi torna tutto perfetto per essere subito indossato. "Ho pensato a un viaggiatore col taccuino dei disegni che si incanta con la bellezza di Tangeri", racconta Alessandro Sartori dopo i tanti applausi.