Moda, Dondup arruola la coppia Fontana-Marquez

Al duo creativo la scelta di affidare la collezione Donna. Matteo Marzotto: "Orgogliosi della nuova formula creativa"

Dondup, un modello della collezione primavera/estate 2018

Dondup, un modello della collezione primavera/estate 2018

Milano, 20 giugno 2017 - Giovani, talentuosi e con voglia di mettersi in gioco. Mirko Fontana e Diego Marquez, sono i nomi scelti da Dondup per rappresentare il proprio universo donna. Una decisione che si allinea con la strategia dell’azienda, guidata dal Presidente Matteo Marzotto, che sceglie di evolvere la propria impostazione dell’area creativa investendo ulteriormente in quella direzione.

Così la scelta di affidare la Collezione Donna, a partire dalla prossima Resort18, a Fontana e Marquez, già duo creativo del brand Au Jour Le Jour. L’annuncio ufficiale è avvenuto durante la fashion week uomo nella giornata di presentazione della collezione maschile del marchio.

"Dondup è una fashion house dall’enorme potenziale che oggi vogliamo esprimere in una dimensione internazionale - ha spiegato Marco Casoni, Ceo Dondup - Riformulare il modello di business è stato il primo passo per dare consistenza al progetto e al suo sviluppo sui mercati esteri a partire da quelli asiatici. La nuova organizzazione passa ora in una seconda fase e coinvolge anche l’aspetto creativo con la decisione di potenziare il know-how dello Studio interno in collaborazione con alcune delle voci più interessanti e puntuali del panorama moda contemporaneo che assumono il ruolo di head of design".

"Siamo molto orgogliosi di raccontare Dondup e la sua nuova formula creativa coinvolgendo nomi di grande talento - ha aggiunto Matteo Marzotto - Mirko Fontana e Diego Marquez si sono avvicinati al womenswear Dondup con sensibilità e con la giusta grinta per la sfida internazionale".

Gioia e soddisfazione anche per i due stilisti, già al lavoro per realizzare la prima collezione. "Disegnare il womenswear di Dondup, un brand che conosciamo bene e che seguiamo da tempo, è una grande opportunità e siamo onorati di poterci confrontare con una storia di eccellenza - hanno spiegato Marquez e Fontana - La collezione è molto ampia e articolata e il nostro intento è di svilupparne il potenziale intrinseco introducendo una visione fresca che non perda di vista i valori che hanno reso il bradn uno dei progetti più interessanti della moda contemporanea".

Oltre a Mirko Fontana e Diego Marquez, entra in Dondup anche Adriano Goldschmied che a partire dalla prossima fall-winter curerà tutta la denim culture del marchio. Confermata invece per la realizzazione della Collezione Uomo la figura di Ivan Tafuro.