L’inverno è la stagione per eccellenza dell’hygge, lo spirito danese del vivere rilassati, con le persone che si amano, attorniati dal bello, in casa come fuori, in un’atmosfera confortevole e piacevole. E l’hygge passa anche dai capi che indossiamo, che quando fa freddo devono avvolgerci come in un abbraccio, regalandoci sensazioni di benessere. Da dove iniziamo dunque per trovare i nostri must have da mettere nell’armadio? Ecco il nostro elenco.

MAGLIONE OVERSIZE
Da indossare con un semplice leggings, come fosse un vestito, o con i jeans, un morbido maglione extralarge è indispensabile per l’inverno. In calda lana o cachemire, è un passepartout per le serate con gli amici, in casa, ma anche per affrontare il freddo del periodo, sotto a un cappotto.

BASCO IN LANA

Dopo i beanies, i cappelli morbidi che abbiamo visto ovunque lo scorso anno, per questa stagione torna un trend molto parigino, quello del basco in lana, che protegge dalle basse temperature, è fashion e aiuta a non rovinare troppo la piega.

ANKLE BOOTS
Gli stivali bassi alla caviglia, lavorati o lisci, in un semplice nero, oppure in cuoio, si adattano ai look sportivi come a quelli più eleganti.

ECOPELLICCIA
Quest’anno le abbiamo viste su tutte le passerelle nei colori fluo: da abbinare a un outfit monocromatico, l’ecopelliccia colorata è un capo ironico e particolare, perfetto per farsi notare.

CAPO SCOZZESE

Che sia una camicia, una gonna o un abito, la fantasia scozzese è tornata di moda e anticipa il Natale nei suoi toni sul rosso. Indossatela per sentirvi pronti per le feste anche quando sono lontane.

Leggi anche:
- I rimedi naturali contro la pelle secca
- Caduta dei capelli: i rimedi naturali
- Genitori e figli, ecco gli sport da fare insieme