Mercoledì 24 Aprile 2024

Calendario Pirelli 2017, un sito per svelare anticipazioni e backstage

Online la nuova piattaforma digitale: filmati, interviste e fotografie esclusive dell'edizione 2017 firmata dal gigante della fotografia Peter Lindbergh

Peter Lindbergh, autore del calendario Pirelli 2017

Peter Lindbergh, autore del calendario Pirelli 2017

Milano, 23 agosto 2016 - The Cal, la leggenda continua. Il mitico Calendario Pirelli, che ha cambiato le regole della bellezza e dell'estetica contemporanea, comincia a svelare l'edizione del 2107 scattata da un gigante della fotografia come Peter Lindbergh che verrà presentata a Parigi a fine novembre. L'evento dovrebbe tenersi nel rinnovato Hotel Ritz di Place Vendome. Nel nuovo sito anche una inedita e specialissima intertervista ad Andrea Bocelli

Ed ecco che viene lanciato un nuovo sito dedicato al Calendario Pirelli per conoscerne la storia e, soprattutto, per scoprire le diverse fasi creative della prossima edizione. È online da ieri  www.pirellicalendar.com, la rinnovata piattaforma digitale che, grazie a filmati, fotografie e diverse interviste esclusive, permette ai visitatori di percorrere la storia di oltre 50 anni di The CalTM, vivere l’esperienza del backstage del nuovo Calendario e seguire passo dopo passo, insieme al suo autore Peter Lindbergh, l’edizione 2017.

Così si potrà entrare nell'universo del Calendario Pirelli con una prima intervista al grande fotografo tedesco, le immagini dei luoghi di New York dove si è scattato per il prossimo Calendario e un video “catturato” dietro le quinte sono solo alcuni dei materiali esclusivi che sono disponibili sul sito e che nel corso delle prossime settimane andranno ad arricchirsi. La prossima settimana saranno svelati i nomi delle protagoniste e i primi scatti di backstage della nuova edizione di The CalTM.

La nuova sezione Behind The Scenes: Making of The Cal, in particolare, accompagnerà nei prossimi mesi il lettore a fianco del team di lavoro del Calendario Pirelli, facendolo assistere al processo di realizzazione del lavoro artistico di un grande fotografo. Non solo. La sezione Icons del sito - dedicata al dialogo con rappresentanti illustri del mondo dell’arte, della cultura, dello spettacolo, della moda, dello sport e della musica – da oggi si arricchisce anche di un’intervista esclusiva ad Andrea Bocelli che segue quelle già realizzate con Roberto Bolle, Candice Huffine, Tommy Hilfiger, Marc Newson e Serena Williams.

Le 43 edizioni del Calendario, infine, vengono approfondite attraverso l’area Time Machine, dove immagini e sintesi dei video di “backstage” vengono presentate per decadi, in un viaggio virtuale nell’evoluzione dell’estetica e del costume anche attraverso commenti che contestualizzano i periodi dal punto di vista storico-politico.