Rappresenta originalità e rinnovamento: si chiama Ultra Violet, il colore Pantone per il 2018, ed è una tonalità né troppo scura né troppo chiara di viola, vivace e intensa. Piace persino ai reali inglesi, che non hanno aspettato quest’anno per indossarla: in passato ha fatto parte del guardaroba di Lady Diana, della Regina Elisabetta II (che addirittura ha proposto un total look soprabito e cappello) e di Kate Middleton, ma è stato anche il colore simbolo del famosissimo cantante Prince. Insomma, è impossibile tirarsi indietro di fronte all’acquisto di un capo Ultra Violet.

L’ULTRA VIOLET SULLE PASSERELLE
Il viola è spesso un colore osteggiato perché si dice che porti sfortuna, così da essere vietato ai matrimoni, in TV o a teatro. Ma al mondo della moda le convenzioni non interessano, tanto che, da Gucci a Ferragamo, il 2018 si colora di dettagli e stampe viola, come le calze Ultra Violet di Tom Ford, perfettamente in linea con la tendenza Pantone 2018, o la pochette di Bottega Veneta.

I COLORI DA ABBINARE ALL’ULTRA VIOLET
Se un total look in viola, come l’abito svolazzante che ha calcato le passerelle di Alberta Ferretti, vi sembra eccessivo, potete optare per dei capi da abbinare a tonalità neutre: come un cardigan da indossare su outfit crema, un paio di ankle boots con tacco vertiginoso perfetti con un abito melange, o ancora una gonna a vita alta che accarezzi le curve e ravvivi una semplice camicia bianca. Via libera dunque alle nuances a contrasto, al nero che trasforma il viola in rock, al denim che è un passepartout per ogni occasione o al verde smeraldo per una combo sorprendente. Ma l’Ultra Violet è anche da indossare sugli occhi, con ombretti luminosi e divertenti.

Leggi anche:
- Denti più bianchi? Ecco qualche trucco naturale
- Medicina estetica: il trend del 2018? Il nude look
- I consigli per camminare sui tacchi alti