In occasione di Pitti Fragrance  Amouage  (Stand A 40) presenta  le fragranze LILAC LOVE e BRAKEN MAN, un ritorno alla semplicità della natura. E la nuova Candela JOY, dedicata alla scomparsa cagnolina Georgie.

 

LILAC LOVE, capostipite della nuova collezione The Secret Garden, è un viaggio olfattivo intrapreso dall’eclettico Direttore Creativo Christopher Chong alla riscoperta della natura e delle sue note aromatiche. Un’essenza dal bouquet floreale e romantica che fa dimenticare le complicazioni della vita quotidiana per tornare alle cose semplici e tradizionali della vita, a partire dai suoi aromi con un omaggio al fiore di Lillà.  Dato che l’essenza del fiore di lillà non può essere estratta, Lilac Love la ricrea in maniera armoniosa per esprimerne i toni selvaggi e polverosi attraverso un perfetto bilanciamento tra Gelsomino e Rosa che si stempera poi nelle note gourmand del fondo.

 

BRAKEN MAN

Fa parte della collezione Midnight Flower questa nuova elegante fragranza ‘fougère’ ispirata a “bracken”, da cui prende anche il nome, una delle felci più antiche e resilienti nella storia. Vibranti note di testa di Lavanda, Noce Moscata e Chiodi di Garofano, rivelando una intensa freschezza aromatica. Come raggi di luce che accarezzano i boschi, Limone e Bergamotto aprono le note della fragranza con l’avvolgente sensazione della lucentezza della rugiada che copre la terra umida. Geranio, Cannella, Legno di Cedro e di Sandalo si fondono per creare  il cuore seducente di Bracken che sfuma nei toni di fondo del Muschio e del Patchouli, regalando un’aura dal tocco retrò a questa inconfondibile fragranza.

 La fragranza JOY completa la gamma di Candele e Home Fragrance della Midnight Flower Collection pensata da Chong per interpretare le diverse fasi del lutto, ispirandosi al triste momento della perdita dell’amata cagnolina Georgie, alla quale la linea di candele è dedicata. Joy racconta dei ricordi più gioiosi legati agli affetti scomparsi con un bouquet gourmand: ricche note di testa di liquore di Rosa, Liquirizia, Elemi e un cuore di Peonia nera e Caffellatte che temperano in note di fondo di Ambra e Cuoio.

gloriaciabattoni@gmail.com