Hélène & François Charles a Pitti Fragranze

Maison de Parfumeurs RANCÉ 1795 presenta le due eaux de parfum nella linea Collection Impériale

 Hélène il profumo dedicato a lei

Hélène il profumo dedicato a lei

L’evento è prestigioso: è la 14° edizione di Pitti Fragranze, e in questo contesto la Maison de Parfumeurs RANCÉ 1795 presenta le due fragranze Hélène & François Charles, eaux de parfum nella linea Collection Impériale.

Ispirate ad atmosfere esotiche e a passeggiate gioiose in giardini verdi all’italiana, le due fragranze RANCÉ 1795 si rinnovano grazie ad un’esclusiva riformulazione declinata su note eclettiche, che regalano un tocco tropicale ad Hélène e uno più aromatico a François Charles. Le piramidi olfattive di Hélène e François Charles, sebbene appartenenti a diverse famiglie, possiedono lo stesso stile sofisticato, prezioso e frizzante in grado di rievocare un universo di emozioni.

Tutte le fragranze RANCÉ 1795 possono infatti essere considerate come Opere d’Arte multisensoriali: incarnano allo stesso tempo estetica, letteratura, arte e ricerca, in perfetto equilibrio tra tradizione e contemporaneità.

Pitti Fragranze sarà anche teatro della presentazione del repack di Hélène & François Charles: una nuova veste ancora più elegante in linea con il nuovo concept della Collection Impériale. Il nuovo packaging ha uno stile contemporaneo nato da un mix di design, colore e letteratura. In un gioco di toni caldi e delicati, entrambi i cofanetti racchiudono un segreto prezioso: versi di Baudelaire dedicati ad un ricordo ricco di emozione e passione.

Hélène,  un  viaggio incantato verso un’isola esotica

Hélène si apre con un delicato bouquet floreale di Rosa, Magnolia e Fiori Bianchi: note che si ispirano ad ammalianti atmosfere esotiche. Oggi la Maison Rancé dona ad Hélène una nuova, frizzante anima introducendo le note squisite e ricercate della Pera accompagnate da sentori frizzanti di frutti deliziosi.

Le note fruttate mettono in risalto un incantevole bouquet di Fiori Bianchi mentre la scia ammaliante e leggermente ambrata, rivela i sentori caldi e avvolgenti di Sandalo e Patchouli.

Sofisticato anche il flacone che racchiude la fragranza RANCÉ 1795 che, grazie alle sue forme arrotondate e femminili, evoca bellezza, eleganza e perfezione. Il nuovo packaging dai toni perlati rimanda alla delicata polpa dei frutti e a romantici fiori di pesco, mentre i versi di Baudelaire racchiusi nel prezioso cofanetto celebrano un amore appassionato e senza confini e sono il ritratto perfetto della nuova anima calda ed esotica della fragranza.

Hélène, bouquet esotico

Piramide Olfattiva Testa Limone, Ribes, Pera Cuore Rosa, Fiori di Pesco, Eliotropio, Magnolia, Gelsomino, Nèroli, Pepe Rosa Fondo Ambra, Fava Tonka, Musk, Patchouli.

François Charles, una passeggiata in un giardino all’italiana

François Charles è una composizione vibrante che racconta la gioia di vivere grazie all’euforia delle spezie e ai tocchi fruttati impreziositi da caldi legni orientali. Questa fragranza creata da Jean Rancé agli inizi dell’800, celebra la nascita dell’unico figlio di Napoleone, François Charles. Oggi la Maison Rancé regala un nuovo bouquet multicolore al profumo attraverso note eclettiche e sofisticate.

François Charles si apre con un accordo aromatico reso frizzante da Bergamotto, Pompelmo, Mandarino, Limone e Arancia amara e acquista un twist moderno grazie a tocchi fruttati di Melone, Ananas e Mela. Il Cardamomo, insieme alle note di Cannella, Pepe rosa e Zenzero conferiscono alla fragranza nuova sensualità. Nel cuore si esaltano i sentori di Salvia e Lavanda, sostenuti dalla freschezza dei Fiori d’Arancio e da tocchi delicati di Rosa e Gelsomino.  Il Fondo è reso invece avvolgente dalle note di Sandalo e legno di Iris, impreziositi dalla presenza di Ebano, Patchouli, legno Cedro e Vetiver. Le sfumature gourmand di Caramello, Cioccolato amaro e Vaniglia vengono esaltate dall’unione di quelle di Lampone e Muschio bianco.

François Charles viene presentato nell’elegante flacone dai profili netti e dalle forme allungate, dove la trasparenza del vetro è orlata da un nastro in tessuto prezioso. Il nuovo packaging rimanda ai toni delicati delle foglie di salvia e piante aromatiche mentre i versi di Baudelaire, celati all’interno di questo elegante coffret, sono cornice perfetta di questa fragranza che rimanda a memorie d’infanzia come in un incantesimo frizzante e giocoso.

François Charles, bouquet Fougére

Piramide Olfattiva Testa

Pompelmo, Arancia Amara, Ananas, Cannella, Cardamomo, Anice, Zenzero

Cuore

Lavanda, Salvia Sclarea, Fiori d’Arancio, Gelsomino, Rosa.

Fondo

Sandalo, Patchouli, Caramello, Cioccolato, Ambra, Musk, legno Cedro.

[email protected]""