Governo, Lanzetta si dimette da ministro: farà l'assessore in Calabria

Renzi ringrazia per il lavoro svolto: "Scambio sempre più proficuo tra piano regionale e nazionale". Ironia M5S: "Era la donna invisibile"

Il ministro per gli Affari regionali Maria Carmela Lanzetta (Ansa)

Il ministro per gli Affari regionali Maria Carmela Lanzetta (Ansa)

Roma, 26 gennaio 2015  - Il ministro per gli Affari regionali, Maria Carmela Lanzetta, ha annunciato oggi le sue dimissioni al presidente del Consiglio Matteo Renzi.  Lanzetta entra nella Giunta della Regione Calabria guidata da Mario Oliverio e ringrazia Renzi "per la fiducia che ha riposto in me affidandomi l'incarico di Ministro e il Sottosegretario Graziano Delrio per il sostegno al mio lavoro".

A sua volta il presidente del Consiglio ringrazia Lanzetta "per il lavoro svolto come ministro e la dedizione del suo impegno a fianco delle regioni. Sono sicuro che la nuova responsabilità nella giunta guidata da Mario Oliverio in Calabria sarà occasione di uno scambio sempre più proficuo tra piano nazionale e regionale, in una terra che ha dimostrato una forte voglia di rilancio e di cambiamento".

IRONIA 5 STELLE - "Confesso un certo imbarazzo personale nell`apprendere l a notizia delle dimissioni della ministra Lanzetta: (...)ignoravo t otalmente la sua esistenza", dichiara Alberto Airola, senatore del MoVimento 5 Stelle.  "Dal governo dei fenomeni - prosegue Airola - è sparito il primo supereroe: la donna invisibile. Ora si apre un concorso tra gli italiani: chi si accorge per primo della sua assenza, senza cercare su Google, ha vinto".