Martedì 23 Aprile 2024

Milano Moda Uomo, Gucci punta sulla transgender Hari Nef

La modella e attrice transgender Hari Nef, tra le 10 top più ricercate al mondo, ha sfilato in passerella come testimonial di libertà

La modella transgender Hari Nef

La modella transgender Hari Nef

Milano, 18 gennaio 2016 - L'attesa era davvero tanta per vedere oggi in passerella da Gucci la modella attrice transgender Hari Nef, scelta dal direttore creativo Alessandro Michele per rappresentare la nuova libertà che invade la società e anche la moda. Libertà di pensiero ma soprattutto di essere così come si è. Ed eccola Hari, intabarrata dentro una mantella rosso fuoco, mentre esce in passerella a metà defilè, occhiali rossi e cappello rosso, un accenno di frangia mora e nulla più. Non è alta questa ragazza di 22 anni che vive a Los Angeles e che piace tanto ai fashionisti e quasi sfigura un po' in mezzo ai modelli e alle modelle lunghi e allampanate di Gucci. Ma meglio così, Alessandro Michele non voleva fare pazzie o suscitare scoop da poco. Voleva solo ribadire quanto i confini della sessualità possano essere ampi, quasi infiniti, come testimonia ancora una volta lo stile di Gucci per il prossimo inverno espresso in 60 modelli che ancora una volta hanno esaltato il look genderless.

"Sono contento di aver innescato questo detonatore del genderless un anno fa quando ho cominciato come direttore creativo", racconta Michele anche lui affascinato dai tessuti di broccato, dai fiori e dagli animali che danno tenerezza ai ricami e per l'inverno 2016-2017 dal colore rosso che riempiva anche tutto il set del defilè.