Sabato 20 Aprile 2024

Marzo pazzerello. E' primavera fino a mercoledì, poi arrivano vento gelido e neve

Temperature fino a venti gradi al centro e al sud. Poi un'irruzione di aria artica farà precipitare le temperature e porterà piogge e neve

Da mercoledì sera pioggia e neve (Ansa)

Da mercoledì sera pioggia e neve (Ansa)

Roma, 2 marzo 2015 - Dai venti gradi alla neve. E' quanto accadrà questa settimana, in base alle previsioni meteo. Marzo non tradirà la sua nomea di "pazzerello" e passerà da temperature primaverili a invernali nel breve volgere di qualche ora. Mercoledì sera è prevista infatti un'irruzione di aria artica che raggiungerà l'Italia portando ad un peggioramento del tempo soprattutto al Centro e al Sud.

Oggi una debole perturbazione raggiungerà l'Italia portando qualche pioggia debole al Nord e sulle regioni tirreniche, mentre domani e la prima parte di mercoledì il tempo sarà soleggiato e anche molto mite, con temperature che si avvicineranno ai 18/20° al Centro e al Sud. Da mercoledì sera cambia tutto: impetuosi venti da Nord/nordest porteranno ad un peggioramento del tempo al Nordest e poi al Centro; piogge via via più diffuse su queste regioni. Attenzione però a giovedì 5 marzo quando nubifragi e neve abbondante a quote molto basse si abbatteranno sulle regioni adriatiche e Campania. Venti fortissimi, anche di burrasca su gran parte dei mari. Tempo più soleggiato invece al Nord.