Mercoledì 24 Aprile 2024

Meteo, addio estate. Arriva un nuovo ciclone: temporali e calo delle temperature

Tempo instabile a nord. Mercoledì temporali su Toscana, Lazio, Umbria, Marche e Abruzzo. Sole invece al sud. Previsto un peggioramento anche a fine mese

Previsioni meteo: addio estate. Nella foto vento e nuvole in spiaggia a Tirrenia  (Ansa)

Previsioni meteo: addio estate. Nella foto vento e nuvole in spiaggia a Tirrenia (Ansa)

Roma, 17 agosto 2015 - Le previsioni meteo annunciano lo stop al caldo afoso e temperature record. Già il Ferragosto aveva annunciato la tendenza: per quest'anno l'estate ci saluta e il tempo rimarrà ancora instabile. Come al nord e sulla Toscana settentrionale, con nubi, piogge ma anche ampie schiarite. 

Ancora domani l'instabilità sarà la carettiristica a nord, dove le nubi diverranno via via più dense e minacciose a partire dal tardo pomeriggio e dalla sera, quando si avvicinerà all'Italia un nuovo ciclone atlantico.  Temporali mercoledì in gran parte del nord, la Toscana, il Lazio, l'Umbria, le Marche e l'Abruzzo. Sole invece al sud, sul Piemonte occidentale, la Liguria e l'Emilia Romagna. 

Previsto l'arrivo di un nuovo ciclone: le temperature massime si abbasseranno ulteriormente con valori che non supereranno i 23 gradi su molte regioni, poi l'alta pressione inizierà a riconquistare l'Italia riportando il sereno su tutte le regioni ed un aumento generale delle temperature. Probabile un nuovo peggioramento del tempo entro la fine del mese.