Giovedì 25 Aprile 2024

Mercato Napoli, assalto a Zielinski

Il club azzurro deciso a prendere il mediano dell'Udinese dopo che la trattativa con il Liverpool ha subito un brusco stop: Raicevic nella trattativa.

Zielinski esulta dopo un gol (LaPresse)

Zielinski esulta dopo un gol (LaPresse)

Napoli, 30 maggio 2016 - Potrebbe essere Piotr Zielinski il rinforzo per il Napoli in mediana. Il centrocampista polacco dell'Udinese era sostanzialmente promesso sposo al Liverpool, o almeno questa era la sua speranza, ma la trattativa tra i Reds il club di Pozzo si è bruscamente arenata.

Sono stati fatti i conti senza l'oste, perché i rapporti tra la società di Liverpool e i Pozzo non sembrano affatto buoni. Il motivo risiede nello 'scippo' che il Liverpool avrebbe attuato per il giovane promettente mediano inglese Sinclair destinato al Watford, società satellite dei Pozzo. Da questo strappo, i Pozzo non sarebbero minimamente intenzionati a cedere Zielinski al Liverpool per non meno di 15 milioni di euro, cifra che dall'Inghilterra reputano alta. Può allora inserirsi il Napoli, anche se per il momento l'offerta risulta bassa. Si parla di 8 milioni di euro più Raicevic, attaccante del Vicenza che il Napoli presto dovrebbe prelevare. 

E' noto, la sinergia tra Napoli e Udinese è forte: dopo l'operazione Allan, quella di Zapata e a breve potrebbero essercene altre. Perché l'attaccante colombiano potrebbe rientrare alla base con un anno di anticipo sul prestito biennale nell'ambito della trattativa per Vrsaljko e l'Udinese potrebbe aver bisogno di una punta di peso; nella fattispecie proprio Raicevic. Non solo, a Beppe Iachini piacerebbe molto Mirko Valdifiori, chiuso a Napoli e desideroso di cambiare aria, un altro motivo che avvicina Zielinski al Napoli. Tra i giocatori seguiti dall'Udinese c'è anche Gabbiadini, ma gli azzurri sembrano intenzionati a cederlo solo per denaro sonante senza inserirlo come contropartita in altre trattative.

D'altronde, Gabbiadini è il miglior attaccante italiano per media gol segnati in relazioni ai minuti giocati. Può diventare il classico tesoretto da reinvestire sul mercato. Il Napoli lo valuta dai 20 milioni di euro in su, a gennaio lo ha cercato il Wolfsburg, che potrebbe riaffacciarsi questa estate, ma probabilmente il 'Gabbia' preferirebbe restare in Italia per motivi familiari. 

 

Manuel Minguzzi