Giovedì 18 Aprile 2024

Melania Trump, dubbi su laurea. E la biografia sparisce da internet

La moglie del tycoon su Twitter: "Cancellato perché non rispecchia con accuratezza le mie attuali attività"

Melania Trump (AFP)

Melania Trump (AFP)

Roma, 29 luglio 2016 - Dopo essere stata accusata di aver copiato un vecchio discorso di Michelle Obama, Melania Trump finisce nuovamente nel mirino. Un 'mistero' colpisce la corsa alla Casa Bianca: perché la moglie del candidato repubblicano Donald Trump ha cancellato il suo sito e la biografia da internet?

Da alcuni giorni erano infatti stati avanzati dubbi sulla laurea in architettura conseguita a Lubiana, in Slovenia, Paese d'origine della modella. Era stata la stessa Melania a 'smentirsi' quando ad aprile in un'intervista a GQ Magazine aveva confessato di aver lasciato gli studi dopo un anno per continuare la sua carriera di modella a Milano e Parigi. 

E a spegnere le polemiche è stata la stessa Melania: "Il sito in questione era stato creato nel 2012 ed è stato rimosso in quanto non rispecchia con accuratezza le mie attuali attività e i miei interessi professionali", ha twittato tagliando corto. Ma i dubbi rimangono. La moglie del tycoon non ha infatti specificato quali parti del sito siano inesatte. 

Adesso chi tenta ad accedere al sito di Melania Trump viene automaticamente reindirizzato al sito della società del marito, dove compaiono le biografie dei tre figli maggiori di Donald, dirigenti della Trump Organization, mentre non vi è traccia di quella di Melania, che non viene menzionata neppure in quella del marito.