Giovedì 18 Aprile 2024

Super-festa grazie a Facebook per MacKenzie, ragazzina snobbata dai compagni

Nessuno voleva andare alla festa di questa bambina di 10 anni affetta dalla sindrome di Sotos. Ma la mamma non si è persa d'animo e ha mandato uin invito globale su Facebook: sono arrivate centinaia di persone

McKenzie con la mamma, che ha postato su Fb l'invito globale alla sua festa

McKenzie con la mamma, che ha postato su Fb l'invito globale alla sua festa

Londra, 19 aprile 2015 - Qualche volta i social network aiutano anche contro il bullismo. In questo caso hanno fatto felice una ragazzina malata di 10 anni, MacKenzie: nessuno dei compagni di classe voleva andare alla sua festa di compleanno, ma lei ne ha avuta una enorme, con almeno 300 persone e, ovviamente, altrettanti regali. Mackenzie ricorderà per sempre il suo decimo compleanno come il più bello e particolare: per lei a Shakopee, in Minnesota, sono accorse, cariche di regali, centinaia di persone, tutte estranee, dopo che Jenny, la sua mamma, ha pubblicato su Facebook un 'invito globale'. 

Mackenzie è affetta dalla sindrome di Sotos, condizione di tipo genetica che provoca una ipercrescita fisica nei primi anni di vita. A scuola non riesce a socializzare e la mamma racconta che gioca sempre sola. Ora però, per il decimo compleanno della sua piccola, Jenny ha voluto fare le cose in grande: dopo che non riceveva una risposta dai compagni di scuola di sua figlia, ha chiesto su Facebook a tutte le famiglie con figli dell'età di Mackenzie di fermarsi in Minnesota per festeggiarla. La risposta è stata travolgente.