Venezia, senza patente investe e uccide pensionato, poi si barrica in casa. Arrestata rumena 25enne

La ragazza ha investito un pensionato 79enne sulle strisce pedonali, uccidendolo. Poi è scappata e si è rifugiata a casa sua, ma è stata tradita dalla targa della vettura persa nell'incidente

L'auro della donna 'pirata' nascosta nel garage a Noale (Ansa)

L'auro della donna 'pirata' nascosta nel garage a Noale (Ansa)

Venezia, 4 ottobre 2015  - Investe un anziano, guidando un suv senza patente, scappa senza prestare soccorso, e si barrica in casa. E' successo tutto tra Martellago e Noale, nel Veneziano. Alla fine i carabinieri hanno ritracciato la donna alla guida, una rumena di 25 anni, grazie la targa della vettura smarrita sul luogo dello schianto, e l'hanno convinta ad aprire la porta per trarla in arresto, con le accuse di omicidio colposo e omissione di soccorso.

L'accusata, stamane alle 6.30, aveva investito sulle strisce pedonali, e ucciso un pensionato di 79 anni a Martellago (Venezia). La 25enne, probabilmente spaventata dal fatto che era senza patente, non si era fermata a prestare soccorso all'uomo, Gino Stevanato, investito col cagnolino al guinzaglio mentre attraversava la strada, e sbalzato a molti metri di distanza. 

I carabinieri di Mestre si sono messi subito sulle tracce di Paula Alina Matei, sospettata di essere il 'pirata' alla guida del mezzo. L'hanno trovata 'barricata' in casa: dopo la fuga, spaventata, aveva chiuso l'auto nel proprio garage a Noale, sperando di farla franca. 

Tradita dalla targa del suv, perso sul luogo dell'incidente, gli agenti l'hanno convinta a consegnarsi e per lei sono scattate le manette. La donna era sprovvista di patente di guida, perché le era stata sospesa precedentemente. Con lei è stata denunciata a piede libero anche una connazionale 29enne, che si trovava a bordo del Suv. Le due stavano rientrando al mattino verso Noale, dopo una nottata trascorsa in alcuni locali di Mestre. Al momento dell'incidente stava piovendo. I carabinieri hanno sottoposto l'indagata ai test per l'assunzione di alcol e droga, i cui risultati non sono ancora noti.