Mercoledì 24 Aprile 2024

Capodanno cinese, gli auguri di Zuckerberg e famiglia

In un tenero video il fondatore di Facebook e la moglie augurano un felice 'anno della Scimmia'. Con loro c'è la piccola Max in kimono. Marito e moglie parlano in cinese mentre in basso scorrono i sottotitoli in inglese

Capodanno cinese, video di auguri della famiglia Zuckerberg (Facebook)

Capodanno cinese, video di auguri della famiglia Zuckerberg (Facebook)

Palo Alto, 7 febbraio 2016 - Capodanno cinese social per Mark Zuckerberg, che da quando è nata la piccola Max ha deciso di condividere tutto della vita tra le mura di casa. Nell'ultimo video di famiglia, comparso sul profilo del fondatore di Facebook, Zuckerberg e la moglie Priscialla Chan fanno gli auguri ai follower per la ricorrenza che cade l'8 febbraio. "Nell'anno della Scimmia, spero che voi e i vostri cari, troviate felicità, salute e fortuna", si legge nel post.

La coppia parla in cinese mentre tiene in braccio la neonata che per l'occasione è vestita con un kimono rosso. Sotto scorrono sottotitoli in cinese e inglese.

Papà e mamma annunciano orgogliosi di aver scelto il nome cinese di Max, Chen Mingyu: Chen è nome di famiglia di Priscilla, statunitense ma figlia di immigrati cinesi-vietnamiti, e Mingyu "rappresenta la nostra speranza per un futuro radioso".

Zuckerberg sembra a suo agio con la lingua. Nel video, rivolgendosi alla bambina, scherza: "Cosa mi vuoi dire? Che parlo male il cinese?". Sempre più tenero. 

 

 

Happy New Year!

Happy Lunar New Year from Priscilla, Max and me! In the Year of the Monkey, I hope you and all your loved ones find happiness, health and good fortune.

Pubblicato da Mark Zuckerberg su Sabato 6 febbraio 2016