Giovedì 18 Aprile 2024

Maria Grazia Chiuri verso Dior

Secondo i rumors la creativa italiana è pronta a lasciare Valentino. Nella maison francese sarebbe la prima stilista donna

Maria Grazia Chiuri (Olycom)

Maria Grazia Chiuri (Olycom)

Milano, 23 giugno 2016 - La notizia non è ancora ufficiale ma ha già fatto il giro del mondo: Maria Grazia Chiuri potrebbe diventare la prima stilista donna a guidare la maison Dior. La creativa italiana da molti anni lavora in coppia con Pierpaolo Piccioli col quale dal 2008 è direttore creativo della maison Valentino. La notizia è stata lanciata dalla agenzia Reuters e poi ripresa da Bof e da tutti i media.

Da Valentino non arriva ad ora ne conferma né smentita così pure da Dior ma voci di corridoio da alcuni mesi parlavano di una trattativa in corso tra la Chiuri e Dior. Fa molto scalpore la supposizione che se Maria Grazia fosse nominata in Avenue Montaigne la coppia si romperebbe dopo un sodalizio lunghissimo e di grande successo. Da quando Raf Simons nell'ottobre 2015 ha dato l'addio per troppo stress, l'arrivo di Maria Grazia Chiuri a Dior riporterebbe sulla scena del fashion un creativo italiano dopo la direzione di Gianfranco Ferré.

La notizia sarà ufficializzata, pare, nei prossimi giorni durante le sfilate dell'alta moda a Parigi.