Martedì 23 Aprile 2024

Il pluriomicida Charles Manson sposerà una 'fan' 26enne

In carcere a vita per la strage di L.A. del 1969 compiuta con la sua setta, dove in due notti uccise sette persone, tra cui Sharon Tate, moglie di Roman Polansky

Charles Manson e Afton Elaine Burton (Olycom)

Charles Manson e Afton Elaine Burton (Olycom)

New York, 18 novembre 2014  - Charles Manson, 80 anni, il pluriomicida detenuto a vita nel carcere di Corcoran, in California, convola a nozze con una giovanissima 'fan'. La bbc riferisce che la licenza di matrimonio per Manson e la signorina Afton Elaine Burton è stata rilasciata dieci giorni fa. La licenza è valida per 90 giorni dal momento del rilascio.  

La Burton era una visitatrice regolare di Manson in carcere e nove anni fa si era trasferita proprio a Corocordan per essere più vicina al diabolico - e mai pentito - assassino.  

Nel 1969 Manson, allora a capo di una setta che veniva definita the Manson Family, in due notti uccise coi suoi seguaci a Los Angeles sette persone in quella che fu una della stragi più raccapriccianti - e atrocemente glamour - degli anni Sessanta. 

Tra le vittime, l'attrice Sharon Tate, moglie di Roman Polansky (da cui aspettava un figlio).  Manson e tre donne sue complici furono condannati a morte ma nel 1972 la sentenza venne commutata in ergastolo quando lo stato di California dichiaro una moratoria sulla pena di morte.