X Factor 2017, le assegnazioni del quinto live

Gara divisa in due manche: prima l'inedito e poi la cover. Ecco le scelte di Levante e Fedez

X Factor 2017 (foto Lapresse)

X Factor 2017 (foto Lapresse)

Milano, 21 novembre – Il quinto live di X Factor 11 si avvicina, è tempo di scoprire cosa canteranno i cantanti ancora in gara. Nella puntata del 23 novembre, in onda su Sky Uno dalle 21,15, la sfida si sdoppia: i concorrenti presenteranno il proprio inedito e poi canteranno la cover (già al termine della prima manche un talento andrà al ballottaggio e non si esibirà nella manche successiva).

Nella squadra “Under Donne”, capitanata da Levante, è rimasta soltanto Rita Bellanza, fortemente contestata e criticata durante la scorsa puntata quando Gianni Morandi decise di salvarla. La 21enne di Bergamo nella prima manche presenterà l'inedito  “Le parole che non dico mai", testo scritto da Levante, mentre  nella seconda manche si esibirà, in “Aguas De Março" di Elis Regina, brano elegante e delicato, con un alone di spensieratezza e leggerezza.

Fedez, capitano degli “Under Uomini”, invece, ha ancora due cantanti in gioco. Gabriele Esposito - concorrente che è spesso bersaglio della giuria con critiche al veleno - proporrà “Limits”, l'inedito che già aveva presentato alle “Auditions” e che racconta di una relazione passata. Poi Esposito si cimenterà nell'italiano con “Oroscopo” di Calcutta, con un arrangiamento innovativo. Samuel Storm, invece, porterà “The story”, l'inedito che racconta esplicitamente la storia della sua vita (il nigeriano ha raggiunto l'Italia su un barcone fuggendo dalla povertà del suo paese). Poi il 19enne interpreterà “Rolling in the deep” di Adele, brano per niente facile. Ospiti della serata i “Negramaro”.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro