Mercoledì 24 Aprile 2024

X Factor 2017, offese pesanti tra Fedez e Agnelli

Al termine del quinto live i due giudici litigano animatamente e volano parole grosse. Tutto in seguito all'eliminazione di Gabriele

X Factor, Rita Bellanza (foto Lapresse)

X Factor, Rita Bellanza (foto Lapresse)

Milano, 24 novembre 2017 – Volano offese pesanti a X Factor 11. Il quinto live del talent show di Sky Uno passerà alla storia per la furibonda lite tra Manuel Agnelli e Fedez. Tutto è nato in seguito all'eliminazione di Gabriele Esposito, cantante della squadra “Under Uomini” del rapper Federico Lucia. Parole pesanti, urla e animi concitati tra i due giudici si sono scatenati al termine della puntata, al momento di decidere l'eliminato, e poi sono proseguiti durante lo StraFactor.

I fatti: Gabriele Esposito è stato il meno votato (dal televoto) al termine della manche degli inediti, mentre Rita Bellanza non è piaciuta al pubblico da casa durante la manche delle cover. Quindi i giudici hanno scelto chi salvare tra i due e al momento delle votazioni si è infiammato il dibattito. Fedez fa appello ai colleghi giudici chiedendo il “tilt” per permettere al pubblico di scegliere chi salvare. Il leader degli Afterhours accoglie la sua richiesta ma il regolamento impone che si faccia ugualmente un nome e Agnelli decide di fare quello di Gabriele per l’eliminazione provocando la reazione del rapper che, certo che la Maionchi avrebbe salvato la Bellanza (portando a tre i voti contrari al suo pupillo e facendo saltare l’ipotesi del tilt) gli urla: Non hai accolto un c...o”. Infatti, l'esuberante Mara salva la Bellanza e Gabriele Esposito è fuori dalla gara. Le luci si spengono sull'X Factor Arena ma la litigata tra i due giudici è appena all'inizio.

Nei minuti iniziali dello StraFactor, infatti, la conduttrice Daniele Collu, commenta con i giudici la puntata appena terminata. Prende la parola Fedez per analizzare il “caso Bellanza”, la cantante già salvata la scorsa settimana dal Gianni Morandi. E la discussione degenera. “Raviolo” (così soprannominato il futuro signor Ferragni) sostiene che a decretare il successo di un artista nella vita reale è il pubblico e per questo motivo si sarebbe dovuto ricorrere al tilt. Non dire così, sono i produttori a fare la fortuna dei cantanti” osserva con enfasi la Maionchi. E Agnelli spiega la sua scelta: "Mi sono preso la responsabilità di eliminare Gabriele, perché credo che Rita sia meglio di Gabriele". A quel punto Fedez, arrabbiatissimo, sbotta: “Sei uno str.. e paraculo”. E si alza dal tavolo e va via.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro