Venerdì 19 Aprile 2024

X Factor 2017, le assegnazioni per il quarto live

Svelate le canzoni scelte da Mara Maionchi per la sua squadra "Over" e da Levante per le due "Under Donne"

L'esibizione di Camille Cabaltera al terzo live di 'X Factor' (Lapresse)

L'esibizione di Camille Cabaltera al terzo live di 'X Factor' (Lapresse)

Milano, 13 novembre 2017 - E' già tempo di pensare al quarto live di X Factor 11. L'edizione dello show di Sky Uno, molto movimentata dai continui litigi tra giudici, entra nel vivo: giovedì prossimo, per la quarta puntata, i superospiti saranno l'eterno giovane ragazzo Gianni Morandi e gli Afterhours che presenteranno “Foto di pura gioia”, una raccolta con 76 tracce che ripercorre i trent'anni di carriera del gruppo di Manuel Agnelli.

I primi due giudici hanno giù assegnato i testi per i loro cantanti, come si è visto nel daily di XF11. Levante – che ha già perso Virginia Perbellini e che è stata molto criticata per la performance di Rita Bellanza in 'Lost on You' di LP – ha scelto due testi molto diversi per le sue Under Donne. La Bellanza tornerà a cantare in italiano, con il pezzo molto difficile: 'La donna cannone' di Francesco De Gregori. Camille Cabaltera, invece, si esibirà con l'ultimo singolo di Demi Lovato 'Sorry Not Sorry'.

Mara Maionchi – l'unica ancora con tutti e tre i suoi Over – ha scelto 'Love Me Again' di Jonh Newman, hit del 2013, per Andrea Radice. Enrico Nigiotti, dopo tre testi in italiano, si cimenterà con un mostro sacro del folk americano: 'To Make You Feel My Love' del premio Nobel Bob Dylan. Infine, Lorenzo Licitra, dopo 'Miserere' e 'Sere Nere' cambia angora genere provando a trasformarsi in un cantante rock-metal, con un pezzo simbolo dei primi anni Novanta: 'Nothing Else Matters' dei Metallica.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro