Milano, 12 ottobre 2017 - Finita la fase dei Bootcamp a X Factor 2017. Dopo Fedez e Manuel Agnelli, ora è toccato a Mara Maionchi (over 25) e Levante (under donna) scegliere i concorrenti da portare agli Home Visit assegnando le sedie a cinque concorrenti ognuna per la rispettiva categoria. 

A convincere tutti e a strappare lodi anche da tutti i giudici è stata Rita Bellanza  (categoria under donna) con la sua interpretazione di 'Sally' di Vasco Rossi. Voce roca e sonorità blues, la ventenne bergamasca di Riva di Solto ha fatto versare lacrime alla Maionchi, visibilmente commossa dalla sua esibizione. Fedez si è spinto oltre: "Ti meriti non solo la sedia, ma di andare al live". "Hai 20 anni ma racconti tutto il dolore e non tutti possono cantare 'Sally', ma tu hai il diritto di farlo", ha sentenziato Levante assegnandole la sedia.

Rita Bellanza conquista i giudici: "Sally racconta di me"

E sui social in molti hanno approvato la scelta del nuovo giudice del talent di Sky, tanto che il video dell'esibizione di Rita ha fatto subito il boom di visualizzazioni e condivisioni.

Ecco comunque quali sono state alla fine le scelte di Levante per la categorie delle under donna:

Queste invece quelle di Mara Maionchi per gli over 25:

Chiara Ferragni e Fedez

BOOM DI ASCOLTI - Una crescita inarrestabile. La seconda parte del Bootcamp di 'X Factor 2017' ha fatto segnare il miglior risultato di questa edizione con 1 milione 442mila spettatori medi su Sky Uno/+1 HD e Sky On Demand, in aumento del +6% rispetto alla puntata di giovedì scorso. La share su Sky Uno del talent show di Sky prodotto da FremantleMedia Italia è stata del 5,09%, con un picco del 6,36% alle 23.06. Un vero e proprio boom di ascolti: durante la messa in onda di X Factor, Sky Uno è stato il canale più visto della piattaforma, il 4° canale più visto in Italia sul totale individui e anche tra il pubblico 15-54 anni con il 7,32% di share.  A seguire, la seconda puntata di casting dello 'Strafactor', con la nuova giuria composta da Elio, Jake La Furia e Drusilla Foer, ha ottenuto un ascolto di 682mila spettatori medi, in crescita del +14% rispetto a giovedì scorso.