X Factor 11, ecco chi passa ai live

Agli Home Visit i giudici hanno scelto i componenti delle loro squadre. Promossi ed esclusi

X Factor, Rita Bellanza è ai live

X Factor, Rita Bellanza è ai live

Roma, 20 ottobre 2017 – X Factor 2017: Fedez, Mara Maionchi, Levante e Manuel Agnelli hanno scelto i dodici concorrenti che andranno ai live. Sono Samuel Storm, Lorenzo Bonanno e Gabriele Esposito per la categoria under uomini affidata a Fedez. Lorenzo Licitra, Enrico Nigiotti e Andrea Radice per Mara Maionchi. Rita Bellanza, Camille Cabaltera e Virginia Perbellini, le scelte di Levante. Ros, Maneskin e Sem&Stenn i gruppi promossi da Manuel Agnelli.

Gli Home Visit si aprono con Fedez che porta i giovani uomini a Dubai e si fa aiutare nella scelta da Francesca Michielin. Tutti tranne Samuel Storm che, per motivi burocratici, rimane in Italia a Lucca. A Storm Fedez affida 'Ordinary people' di John Legend e la strada per i live si apre. A Lorenzo tocca la prova più impegnativa,  Fedez lo mette alla prova con 'Sempre e per Sempre' di De Gregori. Il ragazzo incespica, ricomincia da capo, ma alla fine passa il turno. Il terzo posto è per Gabriele Esposito che canta 'Breakeven' dei The Script. Escono di  Kamless ('Sex You Back To sleep' di Chris Brown) e Domenico ('Chunky' di Bruno Mars). 

Mara Maionchi porta i suoi over a Venezia e si fa aiutare dall'ingegner Stefano Belisari, in arte Elio. Lorenzo Licitra, tenore, entrati ai live sulle note di 'Simphony' dei Clean Bandit, Andrea Radice s'impone con 'Quando' di Pino Daniele, ma l'interpretazione più riuscita è forse quella di Enrico. Mara Maionchi lo sfida affidandogli 'Ho visto Nina volare' di Fabrizio de Andrè. Mastica e sputa Enrico e la porta al meglio. Chi non gliela fa è Valerio Bifulco che si ferma su 'Completamente' di Thegiornalisti e Andrea che non passa le note di 'Just Like This' dei Coldplay.

Levante opta per il teatro greco di Tindari, nella sua Sicilia per scegliere le donne da portare ai live, aiutata da Noemi. Non passa l'esame di italiano Isaure Cassone che lascia X factor fallendo 'La distrazione di un attimo' dei Tiromancino. Stessa sorte per Francesca Giannizzeri che non azzecca 'Ma che freddo fa' di Nada.  Camille Cabaltera, con 'Meravigliosa creatura' di Gianna Nannini e Virginia Perbellini con 'Giudizi universali' di Samuele Bersani passano il turno, ma è Rita Bellanza a colpire ancora dopo la bella interpretazione di Sally ai Bootcamp.  Canta 'Io che amo solo te 'di Sergio Endrigo. "Sei fragile come un cristallo, mi spaventi", dice Levante. Ma la porta con sé : "Anche i diamanti sono cristalli e sono duri. Tu sei il mio diamante".

Manchester è la città scelta da Agnelli per i gruppi. Li ospita in una chiesa, racconta la storia della città e della scena musicale di metà anni '80. In sottofondo Love Will tear us apart dei Joy Division. I gruppi si esibiscono davanti a Skin, visibilmente emozionati. Ros e Maneskin, con la loro energia grezza passano il turno interpretando 'Believer' degli Imagine Dragons e 'You Need me, I don't Need You' di Ed Sheeran. C'è posto ancora per Sem & Stenn mentre lasciano il palco The Heron Temple che falliscono 'Una settimana un giorno' di Bennato e Ana e Carolina.  I live giovedì prossimo. 

X FACTOR_25361585_154100
X FACTOR_25361585_154100