Venerdì 19 Aprile 2024

Turks&Caicos, benvenuti in paradiso

Beaches Resort a misura di famiglie. E di chi si vuole sposare sulla spiaggia più bella del mondo

Un resort perfetto per le famiglie

Un resort perfetto per le famiglie

Una spiaggia bianca fine come borotalco lunga 19 chilometri lambisce un mare incredibilmente azzurro. Qui non è raro incontrare coppie di sposi: lei con il vestito bianco lungo e il velo, lui con l’abito scuro. Sono venuti a scambiarsi il sì a Grace Bay, proclamata la da Trip Advisor  La spiaggia più bella del mondo nel 2015 e 2016. Sposarsi in una delle location più suggestive di Turks&Caicos, nei Caraibi, è un sogno non proibitivo. Ad esempi nel Beaches Resort, (www.beachesresorts.it/) proprietà di Sandals Resorts International, la cerimonia nunziale è gratuita per chi acquista uno dei tanti pacchetti disponibili. Si sceglie fra cerimonia tradizionale, romantica, ecc : in comune hanno la location splendida e il trattamento speciale di un resort nel cuore del posto più bello di Turks&Caicos. Un resort che offre alloggi in quattro villaggi, Italian, French Caribbean e Key West (il più recente) e tutti I comfort rendono Beaches Resort ideale per le famiglie, dal .parco acquatico Pirates Island, con giochi e divertimenti no limit, allo SkySlide, lo scivolo più alto dell’isola, fino allo spettacolo serale a misura di bimbo. I piccoli possono partecipare alle Olimpiadi sulla Spiaggia, e accompagnati dalle “tate” certificate dall’International Nanny Association. I bambini hanno a disposizione spazi a loro dedicati, come il Trench Town, un locale ispirato al ritmo vivace della musica raggae e la XBOX Play Lounge. E per i più piccini c’è la compagnia dei Muppet, i personaggi di Sesame Street: coi quali si può fare colazione alla mattina, incontrarli durante il giorno, e perfino stare con loro in crociera in catamarano. Novità recente, fra i personaggi ora c’è Julia, che rappresenta una bambina di 4 anni autistica: la riprova dell’attenzione che i Beaches Resort hanno verso i più piccoli. Per tutti ci sono tanti sport acquatici da praticare, dal diving a curiosi tricicli per pedalare sulle acque. La formula all inclusive comporta non solo l’accesso alle attività sportive, a tutti i ristoranti, ma perfino alcolici e vino nel frigo bar in camera, e si possono scegliere anche formule con il maggiordomo personale e servizi privati(lettini, ecc.) in piscina E naturalmente c’è l’attrezzatissima spiaggia più bella del mondo. Grace Bay, con la sua sabbia di borotalco, accarezzata da un mare cobalto. .

Siamo in un arcipelago dell'oceano Atlantico, nei Caraibi, dipendenza d'oltremare del Regno Unito, composto dalle isole Turk (Grand Turk e Salt Cay) e dalle Caicos ( con ventotto tra isole e atolli). Providenciales (nella parte più occidentale) è l’isola più sviluppata grazie all’aereoporto dove arrivano i voli internazionali. Qui c’è l’incredibile spiaggia di Grace Bay, punto di partenza per gite in barca. Ad esempio in catamarano (una delle tante escursioni che Beaches Resort organizza) si arriva a Little Water Cay , l’isola delle Iguane: qui i rettili preistorici, bellissimi, si prestano ai selfie, basta non avvicinarsi troppo. E il mare straordinario invita a un bagno lungo e rilassante, sotto l‘occhio indifferente di un paio di varani. Al ritorno ci aspetta l’ospitalità del Beaches Resort coi suoi 21 ristoranti (ciascuno con caratteristiche particolari, da quello mediterraneo al giapponese, al caraibico e via dicendo) , a ricordarci che un sogno può diventare realtà.

Sandals, quando la vacanza fa bene… e fa del bene.

Il Gruppo, forte dei valori della solidarietà e della tutela ambientale, supporta attivamente le comunità locali dove sorgono i resort attraverso diverse attività. Dall’assunzione del personale locale, fino alla creazione, nel 2009 di un’Organizzazione no profit. La Sandals Foundation è impegnata attualmente in 150 grandi progetti concentrati nelle isole caraibiche. Istruzione, impegno ambientale e sostegno comunitario sono le tre macro aree di intervento scelte con lo scopo di migliorare la vita delle comunità in Giamaica, Bahamas, Saint Lucia, Antigua,Turks e Caicos, Grenada e Barbados. Non solo, è stato investito molto sulla qualità del servizio, iniziando proprio dalla formazione dello staff e avvalendosi della Sandals Corporate University. Un programma di istruzione dedicato ai dipendenti senza titoli, che offre loro la possibilità di ottenere un diploma scegliendo una disciplina nella ricca offerta accademica dell’Istituto. E la Fondazione si impegna anche sul fronte ambientale, riducendo al minimo l’impatto sul territorio e preservando al meglio le bellezze naturali delle isole che ospitano le strutture, attraverso le attività di Sandals Earthguard.

[email protected]