Giovedì 18 Aprile 2024

Soneva, nuovo resort alle Maldive

Soneva apre ad ottobre un suo nuovo resort unico: Soneva Jani, con 24 water villas e 1 villa “isola”. Tutte le ville dispongono di un tetto apribile per osservare le stelle. Il resort è situato in una laguna privata di 5,6 kmq

Una visione aerea dell'isola

Una visione aerea dell'isola

Cominciano a trapelare le anteprime sul nuovo resort di lusso che Soneva (sinonimo di resort di lusso nel mondo) inaugurerà ad ottobre 2016 alle Maldive, Soneva Jani: un paradiso con 24 water villas più una villa “isola”. Per ora, perché altre vilel saranno costruite successivamente. 

Soneva, che in sanscrito vuo, dire saggezza, è sull'isola di Medhufaru, una delle cinque isole disabitate nell’ Atollo Noonu. Il resort sorge in una laguna  di 5,6 chilometri : le acque sono cristalline e c'è una vista impagabile  sull'Oceano Indiano. Ogni water villa ha piscina privata, alcune hanno scivoli che collegano direttamente il piano superiore alla laguna sottostante, e, meraviglia, nella camera matrimoniale il tetto si apre e si può stare comodamente sdraiati a guardare le stelle!. Come tutte le altre proprietà Soneva, le belle ville sono realizzate con i migliori materiali ecosostebili sul mercato, e la progettazione degli interni è opera di  Eva Shivdasani, uno dei co-fondatori di Soneva.Come spiega Sonu Shivdasani, fondatore e CEO di Soneva: <Viviamo in un mondo sempre più affollato e sviluppato. Soneva Jani è una delle località a minor densità abitativa del mondo. Appena 25 ville sono costruite in una zona che si estende per quasi cinque chilometri. Non è un resort isola. Si tratta di una laguna con cinque isole private in cui solo una di queste sarà sviluppata. Durante la progettazione e la costruzione di Soneva Jani, ero fermamente consapevole del fatto che quando apriremo, l'area dovrà apparire naturale e bella come il primo giorno in cui l’ho vista>.

Non c'è dunque da meravigliarsi se le prime settimanesono erano già al completo entro pochi giorni dall'apertura del sistema di prenotazione commerciale viaggi.

Soneva Jani include un centro termale, un centro immersioni, un osservatorio, un' area per bambini, un Eco Centro, orti biologici e un cinema Paradiso all'aperto: particolare speciale, per ascoltare il cinema si avranno auricolari Bluetooth in modo da non disturbare la fauna selvatica di nidificazione nella zona.

Il resort servirà cucina internazionale in cinque locali.  Cosa dire di più? La fauna marina è quella incredibile delle Maldive: tartarughe, razze e anche delfini e si può nuotare tranquillamente nella calma laguna. 

Oltre a Soneva Jani, Soneva possiede e gestisce Soneva Fushi alle Maldive e Soneva Kiri in Tailandia. Soneva in Aqua, uno yacht ultra lusso che offre un'esperienza di viaggio emozionale, è stato inaugurato alle Maldive nel 2015 e naviga fuori Soneva Fushi. Per ulteriori informazioni: www.soneva.com  24/05/2016