Mercoledì 24 Aprile 2024

Il regno del flipper è a Cleveland, si chiama Superelectric Pinball Parlor

Flipper più o meno recenti, restaurati e messi a disposizione del pubblico: benvenuti a Superelectric Pinball Parlor, perla videoludica di Cleveland.

Una foto del Superelectric Pinball Parlor – Foto: sito Facebook del locale

Una foto del Superelectric Pinball Parlor – Foto: sito Facebook del locale

C'è stato un momento in cui i flipper erano il gioco del momento ed erano capaci di radunare gruppetti di persone attorno al campione del quartiere. Oggi sono praticamente scomparsi dai bar ed è difficile trovarli anche all'interno delle sale giochi, ma esiste un luogo che li raduna, restaura e mette a disposizione dei giocatori: si chiama Superelectric Pinball Parlor e si trova a Cleveland, al 6500 di Detroit Avenue – lontano, incidentalmente, da dove si sta tenendo la convention repubblicana che lancia Donald Trump come candidato ufficiale alla Casa Bianca.
Nel corso degli anni i responsabili di Superelectric hanno acquistato e restaurato oltre 80 flipper vintage. Oggi vantano titoli storici come Big Top (prodotto da Gottlieb nel 1963) e Yukon Special (Williams, 1971). Ma hanno anche flipper degli anni Ottanta e Novanta, fino al più recente Indiana Jones (Stern, 2007).
Oltre a giocare a piacimento, i fan possono anche partecipare a tornei ed eventi, oppure approfittare delle attività pensate per i più piccoli. Volendo, gli spazi di Superelectric sono a disposizione per matrimoni all'insegna del vintage.
IL SITO UFFICIALE DI SUPERELECTRIC PINBALL PARLOR
http://superelectric.tv/