Giovedì 11 Aprile 2024

Un post su Facebook salva un fish and chips in Alberta

A Lethbridge, in Canada, un ristorante in difficoltà economica è stato soccorso dai concittadini dopo il post su Facebook di un cliente

Il fish and chips di Lethbridge – Foto: profilo Facebook di Colin Ross

Il fish and chips di Lethbridge – Foto: profilo Facebook di Colin Ross

Talvolta, per uscire dalla crisi economica basta un post su Facebook e la solidarietà dei concittadini: è accaduto nella città di Lethbridge, in Alberta (Canada), dove le fortune di un fish and chips sono state risollevate grazie all'intuizione di un cliente, grato per l'aiuto dopo una notte brava.
La storia è questa: il giovane Colin Ross trascorre una serata alcolica e per rimettersi in sesto decide di mettere qualcosa nello stomaco. Per puro caso incappa in un piccolo ristorante che vende il classico fish and chips britannico. Entra, ordina da mangiare e nell'attesa chiacchiera con il vecchio proprietario, un settantenne che confessa di non riuscire a guadagnare abbastanza nemmeno per mantenere se stesso.
Il cibo è eccellente, l'ambiente pulito e a Colin Ross spiace vedere un 70enne che fatica a raggiungere la fine del mese. Decide allora di pubblicare un post sulla propria pagina Facebook e di raccontare quanto si mangia bene in quel luogo e quanto è triste che il proprietario sia in difficoltà. Il post si chiude invitando i concittadini di Lethbridge a mostrare solidarietà.
In men che non si dica il post viene condiviso oltre ottomila volte e il locale si riempie di persone. E siccome il cibo servito è davvero buono, non è escluso che terminata l'ondata iniziale di solidarietà, la clientela possa davvero stabilizzarsi.
è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro