Roma, 17 luglio 2017 - Tra nuovi tradimenti e falò di confronto, è tempo di decisioni per le coppie di Temptation Island 2017. Stasera, alle 21,10, su Canale 5, andrà in onda la quarta e imperdibile puntata del docu-reality targato “Fascino” e condotto dall'ex gieffino Filippo Bisciglia. Il caldo torrido di questa estate non è niente in confronto all'atmosfera rovente che si respira nel villaggio della Sardegna dove cinque coppie di fidanzati (Sara e Nicola, Valeria e Alessio, Francesca e Ruben, Selvaggia e Francesco, e Veronica e Antonio) stanno cercando di capire se continuare il rapporto oppure prendere strade diverse.

In particolare, per Francesca è arrivato il momento di tirare le somme: Ruben è o non è l'uomo giusto? La 22enne laureata in economia e marketing fin dal primo momento è apparsa titubante, ha sempre detto di non sentire le farfalle nello stomaco e soprattutto ha più volte criticato fortemente il fidanzato accusandolo di non essere ambizioso e brillante. La scorsa settimana, però, quando Ruben – con la complicità della produzione – ha flirtato con la finta tentatrice, Francesca si è risentita. E stasera lo rivedrà. Usciranno insieme?

Falò di confronto anche per Alessio e Valeria. È stato il fidanzato a chiedere il momento di chiarimento: lui si è spinto oltre con la single Carmen ma nonostante ciò non sopporta che la sua fidanzata possa fumare una sigaretta insieme a un tentatore.

È tempo di burrasca anche per la coppia formata da Nicola e Sara: quest'ultima non regge più il comportamento di lui che sta vivendo quest'avventura in modo spensierato e leggero trascorrendo molto tempo insieme alla tentatrice Antonella (la schermitrice dal lato “B” che mandato in tilt anche il calciatore della Juventus, Higuain).

Scontri e pianti tra i romani Selvaggia e Francesco: lui non sopporta più le lamentele della compagna, mentre lei teme sempre di più la complicità tra il suo fidanzato e la single Desirèe.

Non vanno bene le cose anche tra Veronica e Alessio. Il passato ingombrate del 35enne (è padre di due figli) è la causa principale dei litigi all'interno della coppia ma per lui i figli sono al primo posto. L'unica che lo comprende veramente pare essere la single Jessica con cui ha instaurato un ottimo feeling, scatenando le ire della sua Veronica.