Mercoledì 24 Aprile 2024

A Verona lo spettacolo itinerante "Romeo e Giulietta"

Spettacoli dal lunedì al sabato fino al 9 settembre 2017

Il balcone di Giulietta

Il balcone di Giulietta

Versona, 17 agosto 2017 - Quando pensiamo a Verona, sicuramente ci viene subito in mente la tragica storia d'amore tra Romeo e Giulietta, raccontata dal grande poeta e scrittore inglese William Shakespeare. Per l'estate 2017, all'interno del programma della stagione estiva del "Teatro Stabile del Veneto - Teatro Nazionale", il mito dei due giovani innamorati uniti in vita come in morte torna a riecheggiare tra le vie della splendida città veneta.

Romeo e Giulietta è lo spettacolo itinerante proposto nella doppia versione italiano-inglese, tratto da William Shakespeare e curato da Paolo Valerio. L'evento toccherà alcuni dei luoghi storici più belli della città di Verona, partendo dal Cortile di Giulietta e arrivando fino al Teatro Nuovo. La città diventa il palcoscenico per raccontare ancora una volta la tragica storia d'amore raccontata dallo scrittore inglese.

Lo spettacolo itinerante "Romeo e Giulietta" si terrà dal Cortile di Giulietta a Verona, in via Cappello, e negli spazi del Teatro Nuovo, fino a sabato 9 settembre 2017. Gli spettacoli, dal lunedì al sabato, iniziano alle ore 21. Alle ore 20.30 ci sarà un aperitivo di benvenuto. Il biglietto intero ha un costo di 20 euro, ridotto di 15 euro.