Alberto Pizzo in concerto al Teatro Giordano di Foggia

Appuntamento con il pianista domenica 11 dicembre

Alberto Pizzo.

Alberto Pizzo.

Foggia, 8 dicembre 2016 - Domenica 11 dicembre Alberto Pizzo sarà in concerto a Foggia presso la Sala Fedora del Teatro Giordano (Piazza Cesare Battisti – h 11.00).

In tale occasione il pianista 35enne presenterà “Memories”, il disco realizzato con la co-direzione artistica del maestro Luis Bacalov, che ha partecipato al progetto anche in qualità di direttore di una delle orchestre più prestigiose del mondo, la London Symphony Orchestra che, nella maggior parte dei brani del disco, registrato agli Abbey Road Studios di Londra, accompagna il piano del compositore napoletano.

«L'album ripercorre tutto il mio lungo cammino artistico», racconta Pizzo, «da Bach alle mie composizioni, quelle che avevo realizzato e custodito durante i viaggi e che, soprattutto, hanno segnato momenti importanti della mia esistenza. Quando lo ascolto, è come se sfogliassi un album musicale della mia vita, quella dedicata alla musica classica, alle mie radici e al mio mondo musicale che, oggi, esemplificando, qualcuno chiamerebbe 'crossover'».