La testata del letto è diventata da tempo un elemento importante nella progettazione della camera. Le tendenze nell’interior design infatti parlano chiaro, le testiere devono essere semplici ma multifunzionali, in grado di rispondere alle diverse esigenze di spazio e stile.

Troviamo testate che fungono da elementi per contenere e riporre ogni cosa, piani per esporre oggetti decorativi e dove appoggiare le lampade, oppure troviamo testate che fungono da librerie. Per non parlare delle testate progettate per separare lo spazio anziché creare un vero e proprio muro divisorio. 

Oggi le case sono concepite con interni caratterizzati da spazi sempre più ridotti e la combinazione di estetica e funzionalità è diventata una vera e propria sfida per i progettisti. Le soluzioni che si possono creare anche fai da te sono davvero molte, basta una buona manualità e l’idea giusta.

Abbiamo selezionato per voi alcune facili idee per realizzare una testata multifunzionale per la vostra camera da letto o quella dei bambini.