Milano, 10 gennaio 2018 - Il Radisson Blu Hotel di Roma ospita domenica 14 gennaio 2018 Taste Alto Piemonte, con la presentazione di produttori vinicoli delle quattro province piemontesi di Biella, Vercelli, Novara e Verbano-Cusio-Ossola. Ci saranno banchi di assaggio, seminari tematici per scoprire i vini migliori dell'Alto Piemonte e per approfondire la conoscenza delle 10 denominazioni: Boca, Bramaterra, Colline Novaresi, Coste della Sesia, Fara, Gattinara, Ghemme, Lessona, Sizzano, Valli Ossolane.

Alle ore 11 aprono i banchi di assaggio, mentre alle 14.30 si terrà il seminario "Le zone e i terroirs dell'Alto Piemonte" a cura di Marco Cum. Alle 17 seminario "Le capacità evolutive del nebbiolo dell'Alto Piemonte" a cura di Andrea Petrini. Alle 19 chiusura dei banchi di assaggio.

La manifestazione è organizzata dal Consorzio Tutela Nebbioli dell'Alto Piemonte in collaborazione con Riserva Grande e Percorsi di Vino.

Taste Alto Piemonte è l'evento food in scena domenica 14 gennaio 2018 dalle ore 11 alle ore 19, presso il Radisson Blu Hotel di Roma, in via Filippo Turati 171. Il biglietto di ingresso ha un costo di 20 euro: la manifestazione prevede delle convenzioni. I seminari hanno un costo di 35 euro, la prenotazione è obbligatoria.