Milano, 5 ottobre 2017 - E' in corso per la sua terza edizione il Sibelius Festival - Golfo del Tigullio e Riviera, che sarà animato anche quest'anno da tantissimi artisti internazionali, non solo italiani, ma anche finlandesi e statunitensi. Numerosi i concerti e le conferenze legate a Jean Sibelius e alla cultura nord europea che si svolgeranno fino a domenica 15 ottobre 2017 in splendide location della Riviera Ligure.

Venerdì 6 ottobre appuntamento alle ore 17 a Santa Margherita Ligure, presso la Sala Spazio Aperto, per la conferenza con Simon Falvo "Islanda: luci, colori e suoni..." e alle ore 21 alla Villa Durazzo per l'esibizione del quartetto d'archi New Helsinki / Folke Graesbeck, pianoforte - Ermirio/Berg/Sibelius. Sabato 7 ottobre alle ore 21 alla Chiesta di San Martino di Zoagli esibizione del quartetto d'archi New Helsinki - Berg/Kokkonen/Sibelius.

Infine, domenica 8 ottobre alle ore 21 a Recco, presso il Santuario N.S. Del Suffragio esibizione del quartetto d'archi New Helsinki - Sibelius/Kaipanen/Beethoven.

Il Sibelius Festival - Golfo del Tigullio si tiene fino a domenica 15 ottobre 2017 a Santa Margherita Ligure. L'ingresso è gratuito.