Mercoledì 24 Aprile 2024

Porta candele fai da te da appendere a parete

Con un po’ di fantasia e creatività dei vecchi contenitori in latta possono trasformarsi in suggestivi porta candele da appendere per decorare un angolo della casa.

Porta candele fai da te da appendere a parete

Porta candele fai da te da appendere a parete

Le scatolette di tonno, uno dei rifiuti domestici più comuni, possono essere facilmente riciclate e riutilizzate in ambito decorativo seguendo alcuni semplici e divertenti progetti fai da te.

Esistono tantissimi modi per decorare i contenitori di latta e renderli estremamente originali e creativi, oggi vediamo come trasformare le scatolette del tonno in suggestivi porta candele da appendere per decorare un angolo della vostra casa.

Occorrente: scatolette in latta, nastri washi tape, stoffa o carta colorata, colla, corda, mollette di legno, gruccia in legno  

Una volta ripuliti i contenitori in latta potete procedere con il rivestimento esterno delle pareti utilizzando del nastro washi tape, della stoffa o in alternativa della carta colorata. Naturalmente, se deciderete di utilizzare stoffa o carta, vi servirà della colla. Una volta decorate, occorre legare intorno ad ogni scatoletta un filo di corda per poterle appendere ad una gruccia di legno e applicare delle mollette di legno, naturalmente anch’esse decorate come le scatolette. Fatto ciò potete procedere con l’appendere a parete la vostra gruccia, inserite all’interno di ogni contenitore in latta dei piccoli tea light e il gioco è fatto!