Milano, 28 settembre 2017 - Venerdì 29 settembre 2017 si celebra in tutta Italia la Notte dei Ricercatori, per parlare di scienza e del lavoro di chi ogni giorno si occupa di fare nuove scoperte. A Verona tanti gli appuntamenti, con special guest Pif, organizzati dall'Università di Verona per la VenetoNight: tema centrale "Il Metodo scientifico", presentato al pubblico in maniera originale.

Musica, spettacoli, talk show, esperimenti e stand per vedere, sentire e toccare con mano la scienza e i suoi misteri. Tanti i ricercatori pronti a parlare con il pubblico, per rispondere a tutte le loro domande e tutte le loro curiosità. Ci saranno anche truckfood su mezzi vintage per deliziare il palato dei partecipanti.

A partire dalle 19.30 intrattenimento musicale per l'aperitivo con Vittoria e i Gorilla, mentre alle 21 Carlo Pastore e la band I Ridillo presenteranno esperimenti originali che sorprenderanno il pubblico. Il conduttore, regista e attore Pif, famoso al grande pubblico anche per i film La mafia uccide solo d'estate e In guerra per amore, chiuderà la serata con una performance che parlerà di metodo scientifico e di attualità.

La Notte dei Ricercatori di Verona verrà celebrata venerdì 29 settembre 2017 a partire dalle ore 17, in Piazza dei Signori 22. L'ingresso è gratuito.