Lo stile mediterraneo è molto apprezzato per il suo look volutamente casual che lo rende estremamente perfetto per arredare gli spazi outdoor di una casa al mare.
Nonostante la sua semplicità, in fase di arredo nulla è lasciato al caso e ogni più piccolo dettaglio è curato con la massima attenzione.

L’arredamento outdoor in stile mediterraneo è caratterizzato da semplicità e linee pulite. Bastano pochi elementi per ricreare la giusta ’atmosfera, come un comodo divano, qualche sdraio, un tavolo per il pranzo e una zona d’ombra.
I materiali da scegliere sono il legno e le fibre naturali come vimini, rattan, da combinare a cuscini d’arredo dalle tonalità che vanno dal bianco ai naturali, con l’aggiunta di qualche tocco di blu in diverse sfumature.

Creare una zona d’ombra è importante per proteggersi dal sole nelle ore più calde della giornata. Potete optare per uno o più ombrelloni, un pergolato, un gazebo o delle semplici vele ombreggianti. Naturalmente, anche in questo caso, scegliete colori chiari, dal bianco al beige.

Per completare l’atmosfera mediterranea non scordate di decorare lo spazio con piante e fiori tipiche della macchia mediterranea, aggiungendo anche qualche vaso con delle profumatissime erbe aromatiche, come lavanda, rosmarino, il basilico e la salvia.

Sfogliate la nostra gallery per trovare l’ispirazione!