Milano, 28 settembre 2017 - Torna a Torino, alla Casa del Teatro, dopo la pausa estiva, Mamme Narranti, un progetto della Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus, della Fondazione per il Libro la Musica e la Cultura e dell’Urban Center Metropolitano, nato grazie a Andrea Satta, pediatra, musicista e scrittore, che da 7 anni invita mamme e papà a parlare della favola con cui si addormentavano da piccoli.

Sabato 30 settembre, dalle ore 17, Mamme Narranti arriva alla Casa del Teatro, con la partecipazione attiva della cittadinanza in diverse azioni culturali: Andrea Satta, con un musicista dei Têtes de Bois, salirà sul tram n. 10 alla Fermata 389 Sebastopoli e leggerà le favole di Mamma quante storie!, edito da Treccani nel 2016.

Domenica 1 ottobre, dalle ore 10, in sella alla propria bicicletta, il pubblico potrà scoprire l'architettura, lo spazio e la storia del quartiere Santa Rita con i racconti di persone che hanno vissuto o continuano a vivere quei luoghi: l'itinerario è ideato da Urban Center Metropolitano e Fondazione Contrada Torino e permetterà anche di scoprire il nuovo Stadio Filadelfia e il PAV Parco Arte Vivente. Sempre domenica alle 17 ospiti Don Luigi Ciotti e Piero Gilardi.

La partecipazione è gratuita fino a esaurimento dei posti: per salire sul tram occorre il biglietto o l'abbonamento. La prenotazione si fa alla biglietteria della Casa del Teatro.