Domenica 5 novembre si correrà a Milano 'A tutta birra', gara podistica organizzata per raccogliere fondi e incentrata su un'idea bizzarra quanto basta per attirare l'attenzione: si tratta infatti di una maratona che prevede di impegnare i runner partecipanti in un percorso da fare a piedi e in una bevuta da compiere nel frattempo. Una maratona alcolica, insomma.

LA MARATONA CON BIRRA: COME FUNZIONA
La corsa si corre all'interno del Parco Nord di Milano, su un percorso lungo due chilometri: ai partecipanti il compito di compiere più giri possibile nell'arco di 45 minuti, bevendo una pinta di birra ogni quattro chilometri percorsi. Non abbiamo certezze in merito, ma scommettiamo che si tratterà di una birra leggera, di quelle senza troppo alcol.

LO SCOPO BENEFICO
L'evento è organizzato da Northern Runners Milano e prevede che ogni runner versi una quota di dieci euro. Il numero massimo di corridori ammessi è di cento, dunque se avremo il tutto esaurito verranno raccolti mille euro, che poi saranno devoluti all'Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) e a iniziative in sostegno del Parco Nord di Milano.

COME ISCRIVERSI
Per partecipare alla maratona con birra ci sono due possibilità: si può mandare una mail all'indirizzo info@northernrunnersmilano.it oppure recarsi di persona presso la 42 RunStation di Viale Suzzani 283, a Milano. Effettuata l'iscrizione, l'appuntamento è fissato per il 5 novembre, presso il 'tempietto' del Parco Nord. Presentarsi in forma e assetati.

Leggi anche:
- Italian Rum Festival 2017: orari e programma
- Alpha, la prima bici a idrogeno, con 100 km di autonomia
- Il treno del foliage, per ammirare le foglie in autunno