Il piccolo orto urbano offre a tutti gli appassionati, ai curiosi o anche ai più esperti, gli strumenti giusti per ricreare con semplicità un angolo di campagna in città, apprezzare i frutti della terra coltivati con le proprie mani e avere sempre a disposizione aromi freschi; i terrazzi diventano così più coltivati e i balconi meno vuoti.

Sei un “ortolano” alle prime armi? Niente paura c’è Vegs For Pots, una giovane start-up tutta italiana che offre gli strumenti giusti per iniziare a coltivare un orto urbano in modo semplice, divertente e bello.

Le Collezioni tematiche di Piccolo Vegs For Pots, confezioni che racchiudono 5 varietà di ortaggi per realizzare un piccolo orto domestico, offrono l’occasione di riscoprire il rapporto con la natura, la gioia del sapere fare, la cura, trasformando un angolo di terrazzo o di balcone in una piccola riserva colorata di ortaggi e erbe aromatiche, per poter gustare a casa propria la bellezza e la bontà dei sapori dell’orto: un pomodoro appena raccolto per l’insalata, un peperone saltato, una manciata di rucola per il pranzo, un micro pesto con il basilico e un fagiolino veramente a “metro 0”. Il packaging è realizzato in materiali sostenibili e interamente riciclabili.

Il catalogo di sementi comprende gli ortaggi più comuni come pomodori nani, peperoni, peperoncini, fagiolini e melanzane in miniatura, ma anche verdure più rare nei nostri giardini, come fave o barbabietole, mentre non mancano fragoline di bosco ed erbe aromatiche. Tra le offerte ci sono le antiche varietà heirloom, da conservazione. Tutte le varietà proposte hanno in comune le piccole dimensioni e il portamento compatto delle piante, belle e facili da coltivare.